Per il secondo anno consecutivo l’accesso alla regular season della Dinamo Sassari alla Eurocup Women passa dalla sfida a una squadra greca. Dopo il PAS Giannina, agilmente superato nel doppio incontro nella stagione 2024/2025 da Carangelo e compagne, la squadra di coach Paolo Citrini dovrà vedersela con il Panathlitikos Sykeon.Â
Date ancora da stabilire per le due sfide, ma in ogni caso, l’andata si disputerà in Grecia nella terza settimana di settembre, mentre il ritorno è fissato per la settimana successiva al PalaSerradimigni. Il Panathlitikos ha chiuso al quarto posto l’ultimo campionato greco, alle spalle di corazzate come Olympiacos e Panathinaikos, e davanti al PAS Giannina, la squadra affrontata dalla Dinamo nei Qualifiers dello scorso anno. In caso di qualificazione, la Dinamo verrà inserita nel Gruppo H, insieme alle francesi del Lattes Montpellier, alle ceche del JP TANY Brno e alle croate dello ZKK Ragusa.
Il commento
Il coach della Dinamo Women Paolo Citrini ha commentato il sorteggio attraverso i canali ufficiali del club: “L’urna ci ha riservato l’avversaria più forte che ci potesse capitare. Grande rispetto per loro, che hanno preso giocatrici straniere importanti e hanno una base greca di talento, ma noi vogliamo giocarci le nostre carte. Ci prepareremo al massimo per qualificarci al girone con l’obiettivo di farci trovare pronte”.
La Redazione














