agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Kaczmarczyk: “Fiducia nel gruppo, serve la giusta identità”

Agnieszka Kaczmarczyk (Dinamo Women)
Agnieszka Kaczmarczyk (Dinamo Women)
sardares
sardares

In occasione della conferenza stampa, che anticipa la sfida contro Milano, è intervenuto la giocatrice della Dinamo Sassari Women Agnieszka Kaczmarczyk per presentare il prossimo incontro che affronteranno le sassaresi domenica 19 novembre alle ore 17.00 al Bocconi Sport Center. Di seguito le parole della cestista biancoblù.

Sulla pausa

“Questo era il momento perfetto per prendere una pausa e trovare le energie spese dopo un periodo così duro, sia sotto l’aspetto dei risultati che per staccare la spina. Abbiamo sfruttato queste giornate per allenarci, lavorare sull’intesa ma allo stesso tempo per ricaricare le pile. Ora siamo pronti ad affrontare le prossime sfide con maggiore fiducia”.

Sul feeling con il gruppo

Stiamo sempre lavorando per trovare la giusta identità, dobbiamo conoscere le nostre potenzialità, i nostri punti di forza. Questo è ancora un momento in cui è più importante focalizzarci più sul gioco di squadra che sulle nostre individualità. Gli aspetti su cui abbiamo lavorato maggiormente sono il lavoro difensivo e le situazioni di contropiede. Non siamo insieme da così tanto per poter lavorare finemente sulle tecniche individuali, serve crescere prima nel collettivo”.

Sul gruppo

“Sono convinta che siamo un gruppo incredibile, questo lo abbiamo notato sia in campionato che in Supercoppa. Iniziare così presto ci ha agevolate, ognuna di noi ha delle peculiarità che valorizzano la squadra. Ora dobbiamo continuare a lavorare sugli up and down durante la gara per trovare continuità di rendimento durante i 40 minuti”.

Sulla sfida contro Milano

“Se stiamo concentrate sulla nostra difesa possiamo far bene. Affrontiamo una squadra che è una matricola, sicuramente avranno tanto entusiasmo. Sono fiduciosa nei nostri mezzi, se riusciamo a impattare bene possiamo dimostrare che squadra siamo”.

Andrea Olmeo

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox