Dopo la bella vittoria in EuroCup per 79-73 contro Namur Capitale, la giocatrice della Dinamo Sassari Women Ashley Joens è intervenuta in sala stampa per presentare il prossimo impegno di campionato delle biancoblù in programma domenica 17 dicembre alle ore 20.00 contro Faenza. Di seguito le parole della cestista americana.
Sul momentoÂ
“Ogni partita conta, soprattutto quando si giocano i playoff di EuroCup. Dobbiamo rimanere focalizzate e concentrate, portando in campo ciò su cui lavoriamo in settimana. Stiamo crescendo tanto durante questo periodo, vedremo dove ci porterà questo cammino che stiamo intraprendendo”.
Sulla sua crescita personale
“Sicuramente la chimica sta crescendo, è una cosa che sentiamo anche noi. La chiave è continuare a crescere insieme, questa squadra ha un grandissimo potenziale. Possiamo fare bene se continuiamo su questa strada”.
Sulle differenze tra il basket europeo e quello americano
“Sono competizioni di grande livello, c’è tanta qualità sia in Italia che in Europa. Tra il basket americano c’è tanta differenza, una di questa è la fisicità . Alla fine però è sempre basket, c’è una componente importante legata al quoziente intellettivo. La chimica di squadra in questo tipo di competizione può fare maggiormente la differenza rispetto al talento”.Â
Andrea Olmeo














