Dopo una gara combattuta sino all’ultimo periodo, la Dinamo Women cede il passo al Geas Sesto San Giovanni per 56-47. L’allungo decisivo delle lombarde è arrivato solo nei minuti finali della gara, quando Sassari non ha più avuto la precisione giusta al tiro (5/30 dall’arco per le biancoblù, 27% totale dal campo) per rispondere alle avversarie.
La gara
Restivo conferma il quintetto base visto all’Opening day di Schio, con Carangelo, Joens, Raca, Hollingshed e Kaczmarczyk. La partita è equilibrata già dalle prime battute, con l’appoggio al tabellone di Raca che vale il 9-9 dopo 4′ di gioco. Il Geas prova ad accelerare, grazie a una Conti con la mano calda dall’arco e a Moore che sigla il +8 (17-9), prima che un buon momento di Raca e Joens rimetta la gara sui binari dell’equilibrio, per un primo periodo che si chiude sul 21-18. Toffolo pareggia dall’arco in apertura di secondo periodo, poi la gara si fa divertente, con Sassari che trova maggior fiducia e fluidità. Toffolo regala il vantaggio alle biancoblù sul 32-34, ma il Geas, guidato ancora da Conti, non smette di produrre offensivamente e con un colpo di reni nel finale trova un possesso pieno di vantaggio su cui si chiude il primo tempo (39-36). Nel terzo quarto Joens fa rimettere il naso avanti alle isolane (39-40). Poi però i protagonisti della gara diventano gli errori al tiro e le palle perse. Hollingshed tiene avanti la squadra di Restivo, fino a quando Trucco e Bestagno scuotono le lombarde che chiudono avanti sul 46-42 il terzo periodo. Nell’ultimo quarto Gwathmey prova a far la voce grossa, Sassari però reagisce con Hollingshed e Raca che fa toccare il -2 a più di 4′ dal termine. L’attacco della Dinamo però si spegne, il Geas invece trova il modo di mettere in piedi una mini fuga che vale la vittoria, con il canestro dalla linea della carità di Conti a chiudere la gara sul 56-47.
Il tabellino
Geas Sesto San Giovanni-Dinamo Women: 56-47
Geas Sesto San Giovanni: Moore 6, Conti 19, Trucco 12, Panzera 3, Arturi, bestagno 6, Tava, Ramon, Delise. All. Zanotti
Dinamo Women: Raca 14, Carangelo 2, Kaczmarczyk 2, Hollingshed 10, Joens 12, Carta, Toffolo 7, Crudo, Spiga, Togliani. All. Restivo
La Redazione














