agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, il debutto in Serie A1 contro San Martino di Lupari

Debora Carangelo durante Dinamo Sassari-Brixia Basket | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La Legabasket femminile ha pubblicato il calendario della Serie A1 che vedrà impegnata la Dinamo Sassari: per le biancoblù di coach Citrini il debutto sarà contro San Martino di Lupari.

Calendario

Il Pala Leonessa di Brescia ospiterà l’Opening Day 2025/2026: appuntamento per il 4-5 ottobre con le Women che affronteranno San Martino di Lupari. Seguiranno due trasferte contro Derthona e poi si ritorna al Pala Leonessa per la sfida contro Brixia. Il debutto casalingo per Carangelo e compagne solo alla quarta giornata contro la neo promossa Broni, seguita dalla difficile trasferta di Venezia. Sesto turno a Sassari contro Campobasso, poi in casa delle Campionesse d’Italia di Schio. Ottavo turno tra le mura amiche contro Battipaglia, poi  il 3 dicembre si svolgerà l’unico turno infrasettimanale della stagione regolare ancora in casa contro Sesto San Giovanni. Il girone d’andata si chiude con la trasferta di Roseto, con la Dinamo che osserva il turno di riposo nell’ultima giornata.  La Dinamo tornerà in campo per il girone di ritorno il weekend del 21 dicembre contro San Martino di Lupari con l’ultimo turno di regular season previsto per sabato 7 marzo. Due turni si svolgeranno interamente al sabato, per via delle finestre internazionali legate ali impegni della Nazionale: la sesta d’andata prevista per l’11 novembre e l’ultima giornata della stagione regolare.

Il commento di coach Citrini

Le parole del tecnico della Dinamo Women Paolo Citrini sul calendario rilasciato tramite i canali ufficiali del club biancoblù: “Commentare un calendario è sempre difficile: alla fine si devono affrontare tutte le squadre, e molto dipenderà dal nostro stato di forma, da quello degli avversari, e dagli incastri con il calendario delle coppe. L’inizio è sicuramente complicato: San Martino è una squadra solida, guidata da un ottimo allenatore come Piazza, mentre Tortona ha costruito un roster importante per puntare ai vertici. Inoltre, non giocheremo in casa fino al 26 ottobre: affronteremo subito tre trasferte, ma dovremo farci trovare pronti. Roseto e Broni hanno allestito organici molto competitivi, il livello del torneo sarà alto e le difficoltà non mancheranno. L’obiettivo è arrivare pronti all’Opening Day per combattere fin dalla prima palla a due”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox