agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Gustavsson: “A Moncalieri con la stessa energia che abbiamo in casa”

Elin Gustavsson al tiro in Dinamo-Reyer | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro Moncalieri è intervenuta la giocatrice della Dinamo Women Elin Gustavsson. Queste le sue parole

Sulle sfida contro Moncalieri

Quando giochiamo in casa abbiamo una bellissima energia, questo ci ha permesso di ottenere ottimi risultati. Dobbiamo riuscire a trasferire la stessa energia delle partite in casa quando giochiamo in trasferta“.

Sulla corsa playoff

“Per riuscire a mantenere la quarta posizione, non dobbiamo sbagliare nessuna partita. Non guardiamo alla specifica squadra, dobbiamo mantenere lo stesso livello e la stessa intensità in ogni sfida. Da ora fino al termine del campionato non possiamo permetterci di fare passi falsi, anche perché le prime tre in avanti vanno velocissimo”.

Su Restivo

Restivo è il miglior coach del mondo, lui crede tanto in noi e questo ci trasmette fiducia. Questo per noi è fondamentale, ci dà la consapevolezza di avere le giuste ambizioni. Questa sua energia la percepiscono anche i tifosi che poi la donano a noi quando scendiamo in campo”

Su Gustavsson come leader di questa Dinamo

Se dovessi descrivermi sono una giocatrice di squadra non una che solitamente spicca. Però, conoscendo le varie caratteristiche delle altre squadre, si riesce a venir fuori e fare prestazioni di questo tipo. Ci sono vari tipi di leader in una squadra, quello che fa tanti punti, chi prende le redini del gioco e poi c’è anche il leader emotivo, quello che cerca di tenere calma la squadra di gestirla anche durante la gara. Ecco io mi vedo più in quest’ultimo modo, mi piace“.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox