agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women-Faenza 89-81: è cinquina biancoblù dopo un overtime

Joyner Michelle Holmes in Dinamo-Faenza | Foto Luigi Canu
Joyner Michelle Holmes in Dinamo-Faenza | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Non sono bastati quaranta minuti per la Dinamo Women per portare a casa la quinta vittoria in campionato: le biancoblù hanno avuto la meglio su un’ostica Faenza soltanto dopo un supplementare con il punteggio di 89-81. Una buona prova quella offerta da Sassari che ha sofferto le ospiti in grande spolvero fino al supplementare in cui hanno peccato un po’ di lucidità.

Partenza aggressiva delle ospiti che hanno trovato bene il canestro dalla distanza e hanno corso bene il campo: le Women soffrono l’inizio della E-Work ma minuto dopo minuto crescono alla distanza fino al sorpasso firmato Gustavsson in contropiede. La partita è proseguita su ritmi piacevoli, Faenza limita i danni con una Sassari totalmente diversa sul parquet che si è portata sul 26-20 con la tripla di Carangelo. Andamento tutt’altro che lento anche in avvio di secondo quarto, Holmes e Kunaiyi-Akpanah hanno aumentato il loro rendimento sotto le plance, poi è l’ex di giornata Giulia Moroni a segnare la tripla del -5. Il finale di parziale è però tutto a tinte biancoblù con Carangelo e Makurat che firmano un piccolo parziale a favore che manda le squadre negli spogliatoi le squadre sul 48-39.

Al rientro dagli spogliatoi buona partenza di Faenza che ha ripercorso lo stesso avvio di gara, mai rinunciando a correre. I liberi di Hinriksdottir hanno riportato a -1 le emiliane, ma Holmes è salita in cattedra con tripla+long two del 55-49. La E-Work non è crollata, anzi: nonostante un’altra tripla di Carangelo, nuova accelerazione ospite con l’islandese Hinriksdottir a firmare il pari a quota 60 dall’angolo. Il reverse in linea di fondo di Cupido ha poi fissato il punteggio sul 60-62 all’ultimo mini-intervallo. La Dinamo ha ripreso il comando delle operazioni sfruttando l’ottimo momento di Holmes, ma Faenza con intelligenza e pazienza non ha mollato il colpo e ha anzi allungato nuovamente giocando bene di squadra con conclusioni pulite. Il finale è stato caldissimo: Holmes dalla lunetta e Gustavsson hanno accorciato sul -2, poi Holmes è costretta a lasciare il campo per il quinto fallo. Makurat ha segnato il -1 con un gran taglio in backdoor poi il suo 1/2 dalla lunetta ha pareggiato i conti sul 77 pari. Ultimo attacco per Faenza con 2,8″ sul cronometro affidato a Hinriksdottir che ha sbagliato però il runner della possibile vittoria. L’overtime ha visto subito il tentativo di fuga delle biancoblù che senza Holmes, hanno trovato punti da Thomas, Toffolo e Gustavsson in successione. Le ospiti sono andate in confusione non vedendo più il canestro, a chiudere i conti sono state Makurat e Carangelo dalla lunetta per la quinta vittoria in campionato delle ragazze allenate da Restivo.

Dinamo Banco di Sardegna Sassari – E-Work Faenza 89-81 dts (26-20, 22-19, 12-23, 17-15, 12-4)
Sassari: Gustavsson 14, Holmes 26, Thomas 8, Makurat 14, Carangelo 22, Ciavarella, Toffolo 5, Mazza, Arioli, Fara
Faenza: Kunaiyi-Akpanah 20, Moroni 6, Hinriksdottir 16, Baldi 7, Franceschelli 2, Davis 13, Cupido 9, Policari 8, Geoergieva, Niedzwiedzka, Egwoh.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox