agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women | Ecco il calendario di LBF: partenza di fuoco per le biancoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Definito il calendario della Dinamo Sassari Women in vista della prossima stagione in Serie A, dopo aver scoperto quale sarà il percorso degli uomini di Bucchi (qui per l’articolo integrale), la LBF ha reso noto attraverso i propri canali ufficiali il programma del campionato 2023/2024, con le ragazze di coach Antonello Restivo faranno il loro esordio in campo neutro il 30 settembre contro Campobasso. Di seguito gli appuntamenti di Carangelo e compagne.

Calendario
Prime giornate dall’alto tasso di intensità per le ragazze di coach Restivo che, dopo la prima sfida contro La Molisana Campobasso, voleranno in direzione Milano per sfidare il Geas Sesto San Giovanni (squadra che nella scorsa stagione ha avuto la meglio sulle biancoblù nei quarti di finale dei playoff Scudetto) l’8 ottobre. Nel turno successivo, il terzo, le sassaresi debutteranno in casa di fronte al proprio pubblico ospitando la neo promossa Roma nell’anticipo del 14 novembre alle ore 20.00. Alla giornata numero 4, in programma sabato 21, a Sassari arriverà Schio fresca vincitrice del campionato. L’intenso mese di ottobre si chiuderà con la sfida in esterna sul campo del Ragusa (domenica 29). A novembre dopo l’affascinante sfida in Laguna contro il Venezia, le biancoblù osserveranno un turno di riposo (novità rispetto allo scorso anno), per poi fare rotta verso Milano e sfidare l’altra neo promossa Sanga domenica 19. Nono turno del girone di andata che vedrà Carangelo e compagne ospitare sabato 25 il Battipaglia, altra matricola del campionato. Ultimo mese dell’anno che si aprirà con la sfida in casa del Brixia il 3 dicembre, per poi ospitare a Sassari le vice campionesse d’Italia della Virtus Bologna sabato 9. Il girone di ritorno si concluderà con le sfide contro Faenza (in Emilia-Romagna domenica 17) e San Martino di Lupari (a Sassari il 23). Dopo lo stop per le vacanze natalizie di circa tre settimane, il campionato riprenderà il 14 gennaio seguendo lo stesso ordine del girone di andata. I big match contro Schio, Venezia e Bologna saranno in programma rispettivamente il 3 febbraio in casa delle detentrici del titolo, il 2 marzo con la ex Makurat che farà il suo ritorno a Sassari da avversaria e infine il 7 aprile in casa delle emiliane. Le biancoblù chiuderanno la regular season lontane da casa, sul parquet della San Martino di Lupari il 20 aprile.

Il commento
Il coach delle Dinamo Women Antonello Restivo ha analizzato così il calendario: “Si prospetta un calendario tosto perché abbiamo subito a che fare con sfide belle toste: dovremo essere bravi a farci trovare pronti e partire subito con grande energia. Avremo modo di confrontarci subito con le migliori squadre del campionato: affrontiamo nell’opening day Campobasso che è una squadra costruita per fare bene e che sicuramente ambisce ai piani alti della classifica . Poi troveremo una squadra solida e organizzata come il Geas che è stata una grande avversaria lo scorso anno. Ma al netto di questo noi dovremo lavorare fin dal primo giorno della preparazione con concentrazione ed energia consapevoli che ogni partita sarà sempre una battaglia e vogliamo giocarcela con tutti”.

La Redazione

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti