agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, dura sconfitta contro la Reyer Venezia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Niente da fare per la Dinamo Sassari che si è arresa 90-60 alla corazzata Reyer Venezia al Taliercio: partita dominata dalle oro-granata sin dal primo quarto, con le biancoblù che chiuderanno la regular season contro il Geas Sesto San Giovanni giovedì 27 marzo.

Venezia parte con grande intensità e, grazie alla fisicità e alla spinta in transizione, piazza subito un parziale di 19-6. La Dinamo fatica a tenere il ritmo e soffre il predominio a rimbalzo delle avversarie. L’ultima arrivata in casa Reyer, Beatrice Mompremier, fa il suo esordio, mentre Villa e Kuier prendono in mano la partita, punendo ripetutamente la difesa sarda. Il 24% al tiro nel primo tempo condanna Sassari, che va all’intervallo sotto 50-18, con Nicolodi sugli scudi per le padrone di casa. Dopo un primo tempo a senso unico, la Dinamo torna in campo con l’obiettivo di rendere il match più utile in vista del finale di stagione. Gonzales e Begic provano a dare una scossa e Sassari riesce a giocarsela alla pari nel secondo tempo (42-40 il parziale), ma il divario accumulato nei primi due quarti è troppo ampio per pensare a una rimonta. Venezia gestisce il vantaggio senza difficoltà e chiude con un netto 90-60.

Le parole di coach Antonello Restivo post partita: “Sapevamo che sarebbe stata durissima giocare contro Venezia, a maggior ragione ora che sono totalmente concentrate sul campionato. Dobbiamo usare queste partite per arrivare nella miglior condizione possibile al finale di stagione. Sono contento per Begic che sta crescendo e sta tornando la giocatrice che conosciamo. Giovedì ci faremo trovare pronti e sono sicuro che le ragazze sono concentrate e voglioso di chiudere al meglio”

VENEZIA – DINAMO 90-60 (25-11 / 50-18 (25-7) / 74-39)
Venezia: Villa 7, Nicolodi 9, Cubaj 8, Fassina 13, Kuier 18, Logoh, Pan 2, Smalls 9, Stankovic 3, Monpremier 8, Santucci 13. All.Mazzon
Dinamo: Carangelo 13, Gonzales 19 (7 rbs 7 ass), Taylor 4, Begic 17, Diallo, Grattini, Natali, Toffolo 7, Spiga, Peana. All.Restivo 

La Redazione

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti