Una Dinamo Women inarrestabile domina per 91-64 su Crema. Una prestazione di squadra formidabile quella offerta dalle ragazze di coach Restivo, Makurat e Carangelo inarrestabili a canestro e Holmes che ha messo a referto una tripla doppia da capogiro. Ora in attesa delle altre gare alle 18, le sassaresi sono a soli due punti dalla vetta.
La cronaca
Primi tre minuti a ritmo elevato da parte di entrambe le squadre, ad inaugurare la retina è stata Crema che, trascinata da Kaba, si è portata sul 6-2. In risposta alle ospiti la Dinamo trascinata dal gioco da tre di Makurat e la bella penetrazione di Holmes è riuscita a mettere la testa avanti nel risultato per la prima volta a 6′ dallo scadere (7-6). Dopo il break delle ospiti che si sono portate sul 10-7 con il bel pallone rubato da Kaba, Makurat e Gustavsson si sono prese sulle spalle la squadra mettendo a segno un netto parziale di 8-0 che ha costretto coach Piazza a chiamare un time-out per cercare di invertire l’inerzia della gara (15-10). Di ritorno dal minuto di pausa le biancoblù non hanno diminuito l’intensità e ancora trascinate da una strepitosa Makurat hanno continuato a far crescere il vantaggio sulle avversarie, dopo appena un minuto secondo time-out Crema (21-10). Nel finale di quarto Holmes e Makurat hanno messo a segno altri quattro punti che hanno portato il distacco dalle ospiti sul +15 (25-10). Alla ripresa del secondo parziale Nori ha subito sbloccato la retina delle ospiti fermando il maxi parziale di 18-0 delle biancoblù a cavallo tra il primo e secondo parziale (25-12). Nuovo quarto che ha visto Crema reagire e trascinata da Melchiori e Meresz è riuscita a riavvicinarsi pericolosamente alle biancoblù (32-24). Coach Restivo, visto il calo delle sue giocatrici, ha chiamato il secondo time-out per cercare di dare la scossa alle sassaresi. Nel finale di secondo parziale nonostante una reazione delle biancoblù le ospiti hanno continuato a creare problemi soprattutto con D’Alie e al suono della sirena il punteggio si è fermato sul 40-32.
Nella ripresa dopo un minuto senza canestri, Kaba ha messo a referto il primo canestro della terza frazione dalla lunetta. Subito dopo c’è stata la reazione biancoblù e grazie alle triple di Carangelo, Makurat e Thomas le sassaresi hanno fatto un salto in avanti portando il vantaggio sul +17 (53-36). Nonostante il time-out chiamato da coach Piazza le sassaresi hanno continuato a imporre il loro ritmo con Carangelo e Makurat che oggi sono state inarrestabili. Tredici punti per la giocatrice italiana a 2′ dallo scadere e 21 per la polacca con il 90% di realizzazioni dal campo. Una Dinamo che ha saputo reagire alla reazione di orgoglio delle ospiti e che è riuscita a rimettere in ghiaccio una gara che si stava riaprendo. Nell’ultimo parziale le due triple di Thomas unite ai canestri di Caragnelo e i liberi di Holmes hanno portato a 5′ dallo scadere il risultato sul 77-53. Finale di gara con le biancoblù che hanno continuato a gestire l’ampio vantaggio senza però disdegnare a mostrare un bel basket come nell’azione che ha portato Ciavarella a mettere a segno la tripla dell’80-57 a 3′ dallo scadere. Nella sfida contro Crema le ragazze di Antonello Restivo hanno dato una dimostrazione di forza e superiorità . In conclusione di gara è arrivata la tripla doppia di Holmes per mettere la ciliegina sulla torta alla vittoria. Al PalaSerradimigni la Dinamo batte Crema per 91-64.
Dinamo Women: Toffolo 7, Mazza 5, Carangelo 19, Arioli, Gustavsson 7, Ruju, Makurat 23, Fara, Thomas 12, Cerri, Holmes 13, Ciavarella 5
Allenatore:Â Antonello Restivo
Parking Graf Crema:Â D’Alie 16, Melchiori 7, Nori 2, Kaba 11, Caccialanza, Occhiato, Severgnini, Rizzi 5, Dickey 15, Meresz 9
Allenatore:Â Giuseppe Piazza
Andrea Olmeo














