agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Citrini: “Un orgoglio essere alle Final Eight, andremo lì per giocarcela”

Paolo Citrini durante Dinamo Women-GEAS | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Il 2026 delle Dinamo Women parte con il grande appuntamento delle Final Eight di Coppa Italia a Tortona: coach Paolo Citrini ha parlato in conferenza stampa in vista della partita contro il GEAS Sesto San Giovanni in programma domenica 4 gennaio alle 16.15.

Sulla Final Eight
“Una grande soddisfazione per le ragazze e per la società essere lì a giocarcela alle Final Eight. Affronteremo una squadra di livello, una delle migliori a mio parere. Non andremo a Tortona per partecipare, ma ce la giocheremo per andare avanti”.

Sul momento
“Stiamo bene dal punto di vista fisico, nonostante la sconfitta a San Martino. Giocare una volta a settimana ora ci consente di mettere benzina in allenamento, ci è mancata un po’ di lucidità ed esperienza. Nello sport i risultati contano, ma la partita contro Tortona mi ha dato sensazioni positive. Spero Richards possa essere presente contro Sesto San Giovanni”.

Sull’avversario
“Hanno giocato molto bene contro Roseto, pur arrivando dalla sconfitta in Eurocup con il Ferrol. Hanno dieci giocatrici di livello, un grande centro e una giocatrice come Scott. Ma io non cambierei le mie giocatrici con delle altre. Non andranno fatte giocare, sono una squadra di sistema e fisica. L’obiettivo è quello di prepararci al meglio e fare la miglior partita possibile. La Final Eight non capita sempre e deve essere una fiammella in più”.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox