agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Citrini: “GEAS test importante, non dovremo giocare al loro ritmo”

Paolo Citrini coach delle Dinamo Women | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Turno infrasettimanale per le Dinamo Women reduci dalla bella vittoria su Battipaglia che ha matematicamente regalato l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia alle biancoblù: le ragazze allenate da Paolo Citrini sono attese dalla complicatissima gara contro il GEAS Sesto San Giovanni di Cinzia Zanotti, in programma mercoledì 3 dicembre al Pala Serradimigni (ore 16.30).

Il tecnico della squadra sassarese ha presentato così la gara: “Affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato in questo momento. È sicuramente un gruppo che ha grande identità, provo tanta stima per coach Zanotti e rispetto il progetto che ha reso GEAS una realtà strutturata e competitiva. Hanno tanta fisicità, in particolare con Scott e Moore, hanno punti nelle mani con Roumy che è stata anche la miglior marcatrice dello scorso campionato.  Noi dovremo essere bravi a pareggiare la loro fisicità. Cercare di usare tutta l’energia possibile per metterle in difficoltà provando a non giocare la partita al loro ritmo. È uno scontro che ci permette di testare i nostri miglioramenti e il nostro livello. Sono molto contento delle ragazze, è importante rimanere umili perché il campionato è duro. Faremo tutto il possibile domani”.

L’avversario
GEAS ha fin qui accumulato cinque vittorie in campionato (una in più della Dinamo). La squadra allenata da Cinzia Zanotti, ex-giocatrice di alto livello (Nazionale Italiana dal 1983 al 1991) e tecnico esperto alla guida di GEAS dal 2013, si affaccia all’incontro contro le Women arrivando dalla vittoria rimediata in casa, contro San Martino di Lupari (82-70). Sul parquet, la regia è affidata alle mani esperte della classe 94’ Beatrice Attura, ex Nazionale Italiana dal 2020 al 2023, protagonista nel successo contro San Martino Lupari andando a referto con 21 punti. Nello spot di guardia, quest’anno coach Zanotti punta sulla giovane Sara Roumy, tiratrice francese in uscita da Faenza. Tra le più impiegate spiccano l’ala piccola statunitense Madison Scott, l’esperta Jodie Cornelie e il centro Tirana Moore. Danno profondità alle rotazioni la playmaker italiana Conti, la guardia classe 96’ Kacerik, Trucco e Osazuwa.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox