Al termine della sfida vinta 66-62 contro Panathlitikos, che è valsa il pass per la regular season di EuroCup Women, il tecnico della Dinamo Sassari Women Paolo Citrini ha commentato la prestazione delle sue giocatrici. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“L’approccio della gara, unito al break nel terzo parziale ci ha permesso di legittimare la gara e riuscire a dare spazio a chi deve crescere e fare esperienza in Coppa. Ho preferito far giocare loro, per fargli assaggiare meglio questo tipo di competizioni, rischiando anche di ricucire il distacco che avevamo lasciato tra noi e loro. Questa qualificazione non era così semplice, le greche hanno giocatrici di talento. Noi siamo stati bravi nell’approccio in entrambe le gare e questa è stata una delle chiavi che ci ha fatto vincere la sfida”.
Alchimia
“Questa alchimia, questa capacità di riuscire a esprimere diversi volti durante il match mi rende molto fiero. Anche perché non è semplice riuscire in questo quando cambi 9 giocatrici. Aiuta in questo il tanto lavoro che si fa in allenamento. Abbiamo costruito una squadra atipica, senza individualità che magari si prendono 20 tiri in una partita, ma roster che nel collettivo venga fuori. Poi chiaro che c’è chi è più o meno responsabilizzato però mi piace il fatto che possiamo applicare diverse situazioni, giovane e con fame”.
Emozioni
“Questo è un palazzetto che in passato mi ha regalato tantissime emozioni. Noi cerchiamo di fare il massimo per farlo divertire e fare in modo che tornino a vedere le ragazze. Metterò i due referti rosa nella mia bacheca personale perché per me questa esperienza è un po’ la chiusura di un cerchio perché ho proprio iniziato allenando le bambine piccole e ora sono il capoallenatore di una squadra femminile. Mi è stata affidata una grande responsabilità e cerco di onorarla al meglio ogni giorno”.
Andrea Olmeo














