In occasione della conferenza stampa di presentazione della Dinamo Sassari Women, il capitano delle biancoblù Debora Carangelo è intervenuta per raccontare le sue aspettative e le sue sensazioni in vista della prossima stagione.
Sulla scelta di rinnovare con Sassari
“Il progetto qua a Sassari è ambizioso, finita la stagione ho parlato con Pasquini che mi ha convinto fin da subito a rinnovare. L’ultima annata mi ha reso felice, sia per gli importanti risultati ottenuti a livello personale, sia per quelli di squadra. In Sardegna c’è un ambiente grandioso, mi rende felice essere qua. Ci sono tanti elementi nuovi, con alcune già ci conosciamo, ho già avuto modo di parlarci e le ho introdotte a questa piazza. Sono fiduciosa, possiamo fare bene”.
Carisma
“Io porterò la mia leadership in campo e mi caricherò la squadra sulle spalle. Siamo in tante nuove, ma confido in loro. Le ho viste giocare, le ho affrontate da avversarie e sono brave. Questa squadra farà bene, ripartiamo dallo scorso anno, dall’affetto del pubblico. Ogni partita è una sfida a sé, dobbiamo partire bene subito”.
Sulla prossima stagione
“Non sarà facile riconfermarsi, ma ci riproveremo, dopo un’ottima annata abbiamo molta più pressione. Però noi dovremo tenere la testa sempre alta e i piedi ben saldi per terra. Dovremo portare avanti la nostra identità così come abbiamo fatto nella scorsa stagione. Sulla nazionale? Io darò sempre il meglio di me, vedremo quello che succederà”.
Oltre a Carangelo in casa Dinamo Sassari è stata riconfermata anche Sara Toffolo, di seguito le sue parole in conferenza stampa.
Anima sarda
“Non saremo solo io e Debora a trasmettere l’anima della Dinamo Sassari, ma anche lo staff e il pubblico durante le partite. Loro ci hanno aiutato tantissimo e ci hanno trasmesso tanto. Dovremo fare in modo che questa situazione si ricrei”.
Sull’esperienza in nazionale
“L’esperienza con la Nazionale è stata bellissima, mi sono messa in gioco. Il basket a 3 è molto differente rispetto a quello a 5. Il modo di giocare e il modo di interpretare questo sport nasce da un approccio diverso. Però è stata un’esperienza molto divertente”.
Ambizioni
“Questa è un’altra stagione non dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto nello scorso campionato. Vogliamo fare bene o addirittura meglio rispetto alla precedente annata, vogliamo divertire ed entusiasmare il pubblico in maniera tale da portare più gente possibile a supportarci”.
Andrea Olmeo














