In occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida in programma domani alle ore 20.30 contro il Baxi Ferrol, valevole per i quarti di finale di EuroCup Women, il capitano della Dinamo Debora Carangelo ha presentato la sfida che attende le biancoblù. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“Sarà una partita tosta, giocherà un po’ l’emozione perché non tutte sono abituate a giocare questo tipo di sfide. Ci stiamo preparando però per affrontarla al meglio, ogni giorno che ci alleniamo sappiamo a cosa andremo in contro. Dobbiamo entrare in campo fiduciose, avere fiducia in noi, nel coach e nelle nostre scelte. Sono pronta per giocare, poi i primi 40 minuti, perché ci sarà anche il ritorno, servirà combattere e farsi trovare pronte dal primo minuto”.
Sul fatto di giocare la prima in casa
“Fino ad ora siamo sempre scese in campo senza pressione, giocare la prima in casa ci ha sempre aiutato. Spero che sia così anche in questa serie. Considerate come sono andate le cose questo ci dà la carica giusta, anche perché a quanto pare il pubblico spagnolo ci piace”.
Sulla pausa lunga
“Ci siamo riposate abbastanza per poter scendere in campo e dare tutto ciò che abbiamo. Ci stiamo allenando forte, ci sono dei ragazzi che ci danno una mano e tengono alta l’intensità. Siamo pronte”.
In conferenza stampa è intervenuto anche Shaylee Gonzales che ha raccontato le sue impressioni sulla sfida di domani contro il Baxi Ferrol
“Sono molto carica, felice e contenta di poter giocare una partita del genere. Sono due partite di grande valore perché potrebbero valere la final four. Dobbiamo fare una gara di livello sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Questa forse è la gara più importante che ho giocato nella mia carriera. Giocare la prima in casa può essere un vantaggio, ci dà maggiore carica e fiducia per affrontare meglio la serie. Tra campionato e EuroCup non ho trovato molta differenza, sono molto simili. C’è tanta aggressività e intensità, però mi concentro più su quello che facciamo noi. Io però mi sento più a mio agio nel giocare in EuroCup, forse perché è più stimolante”.
La Redazione