agenzia-garau-centotrentuno
Anna Makurat in Dinamo Sassari-Molisana Campobasso | Foto Luigi Canu

Dinamo Women-Campobasso 72-65: pokerissimo biancoblù, molisane ribaltate

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Continua la marcia della Dinamo Sassari Women in LBF che, grazie alla vittoria ottenuta nel 19° turno del campionato contro Campobasso per 72-65, ha portato a cinque la striscia di vittorie consecutive. Le sassaresi trascinate dalla solita Holmes, autrice di 21 punti 8 rimbalzi e 6 assist hanno avuto la meglio sulle molisane riuscendo così a riscattare la partita dell’andata, vinta dalle ragazze di Sabatelli per 59-53.

La cronaca
Primi minuti di sostanziale equilibrio al PalaSerradimigni con le ragazze di Antonello Restivo che hanno cercato di sfruttare gli errori a canestro delle molisane per ripartire in transizione e punire le ospiti. Dopo i primi minuti punto a punto le sassaresi, grazie alla tripla di Makurat e il contropiede letale capitalizzato da Holmes, si sono portate avanti sul +3 (14-11). Le biancoblù, dopo aver messo il primo passo avanti in questa gara, hanno continuato a difendere bene ripartendo con efficacia. A trascinare le sassaresi in questo avvio di quarto è stata la numero 11 polacca che, con il canestro del +5, ha costretto coach Sabatelli a chiamare il primo time-out della gara (16-11). Nonostante il minuto di pausa chiesto dalla panchina ospite le sassaresi, grazie ai canestri di Ciavarella e ai liberi di Holmes, hanno mantenuto il vantaggio sul +5 fino al suono della sirena (21-16). Di ritorno dall’intervallo Campobasso ha reagito riportandosi, dopo 2′, pericolosamente sul -1 grazie a una Quinonez straripante sotto canestro. (21-20). Nonostante il buon avvio delle ospiti la Dinamo non ha mollato riuscendo, grazie a Gustavsson e Holmes, a mettere a segno un parziale di 7-2 che ha riportato le sassaresi avanti di 6 (28-22). Coach Sabatelli, visto il momento di crescita della sassaresi, ha deciso di chiamare il secondo time-out della gara per provare a dare la scossa alle sue giocatrici. Campobasso di ritorno dal minuto di pausa ha iniziato a far male dai 6.75 e grazie alle bombe di Parks e Trimboli è riuscita a riportare in equilibrio il risultato (32-32). Nonostante il time-out chiamato da Restivo per tamponare il momento positivo delle ospiti, la Dinamo non è riuscita cambiare rotta e ancora una volta Parks da 3 ha fatto malissimo, permettendo alle molisane di portarsi sul +4 (32-36). In chiusura di quarto le biancoblù hanno provato a reagire e, grazie al canestro di Holmes e alla bomba di Makurat, sono riuscite a portarsi all’intervallo sul -1 (38-39).

Di ritorno dal maxi intervallo le biancoblù hanno fatto un po’ di fatica a trovare la via del canestro con Campobasso che, grazie ai canestri di Parks e Milapie, si è portata avanti nel tabellone sul + 5 (41-46). Le sassaresi, in risposta all’ottima partenza delle molisane, hanno alzato il ritmo difensivo e grazie all’estro delle due giocatrici americane sono riuscite a mettere a segno il controsorpasso portandosi sul +2 a 2′ dallo scadere. Nei minuti finali, dopo alcune difficoltà avute nel capitalizzare gli attacchi, le sassaresi hanno ritrovato ritmo ed energie riuscendo mantenere il vantaggio sulle molisane fino al suono della sirena (54-53). Dopo quasi 3′ senza canestri a sbloccare il risultato nell’ultimo quarto è stata Togliani a cui ha fatto seguito il gioco da 3 conquistato e messo a segno da Makurat, che ha portato le sassaresi avanti di 2 a 6’14” dallo scadere (57-55). La giocata della guardia-ala polacca ha dato la carica alle ragazze di Restivo e da quel momento sono iniziate a piovere triple al PalaSerradimigni. Prima Thomas, poi Carangelo hanno infuocato la retina portando le sassaresi sul +6 a 4’27” dallo scadere. Non hanno mollato di un centimetro le sassaresi che sull’asse Thomas-Holmes-Makurat hanno messo a segno un contropiede letale che ha costretto coach Sabatelli a chiamare il time-out per provare a invertire l’inerzia della gara (67-61). Nonostante il minuto di pausa chiamato dalle ospiti nel finale di gara le sassaresi hanno continuato a gestire il vantaggio e al suono della sirena il risultato ha visto la Dinamo vittoriosa su Campobasso per 72-65.

TABELLINO | DINAMO SASSARI-CAMPOBASSO 72-65
Dinamo Women Sassari: Toffolo, Mazza, Carangelo 14, Arioli, Gustavsson 8, Makurat 16, Thomas 8, Martinez, Holmes 21, Ciavarella 5
Allenatore: Antonello Restivo
La Molisana Campobasso: Del Sole, Narviciute 1, Togliani 6, Kacerik, Trimboli 10, Quinonez 13, Milapie 8, Battisodo, Parks 23, Abdi 4
Allenatore: Domenico Sabatelli

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti