agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Welcome Days: parlano Cavina, Battle, Borra e Clemmons

dinamo-sassari-welcome day
Battle, Cavina, Borra e Clemmons al Welcome Day della Dinamo
sardares
sardares

Seconda giornata dei Welcome Days alla Club House della Dinamo Sassari in Via Pietro Nenni. Dopo le presentazioni di Giacomo Baioni, Ousmane Diop, David Logan e Christian Mekowulu è stata la volta del coach Demis Cavina, oltre che Jacopo Borra, Anthony Clemmons e Tyus Battle.

Ad aprire le danze è stato il coach romagnolo, tornato a Sassari dopo le esperienze, tra le tante, a Tortona e Torino: “In questi giorni abbiamo lavorato bene, anche grazie all’ottimo atteggiamento dei ragazzi fin dal primo giorno di raduno. Ovviamente non c’è omogeneità nella preparazione, ma stiamo rispettando gli obiettivi iniziali. I ragazzi stanno lavorando tanto”.

La guardia-ala Tyus Battle, invece, non si vuole far intimorire dalle corazzate Virtus Bologna e Olimpia Milano e non ha paura di pronunciare la parola Scudetto: “L’obiettivo è quello di fare tutto ciò che è necessario per vincere le varie competizioni nelle quali siamo impegnati. Queste settimane abbiamo lavorato tanto con la squadra e ho trovato un buon gruppo e un ottimo staff tecnico. Sono contento di ciò che abbiamo fatto in queste settimane”- ha dichiarato il cestista statunitense.

Anthony Clemmons ex Astana, Monaco e Igokea avrà invece il difficile compito di sostituire un giocatore di capitale importanza come Marco Spissu, ma non si scompone e, come Battle, ha tanta voglia di iniziare: “Il nostro obiettivo è quello di essere competitivi e di vincere il più possibile: stiamo lavorando sulla chimica e stiamo iniziando anche a lavorare sugli aspetti tecnici. Sappiamo che ci aspetta una lunga stagione: la Supercoppa inizia a breve, poi ci saranno campionato e Champions League. Vogliamo migliorare partita dopo partita”.

L’ultimo giocatore è stato Jacopo Borra, che dopo una lunga gavetta in Serie A2, in questa stagione ha finalmente l’opportunità di esordire in LBA e nelle competizioni europee: “Ringrazio il coach, la società e il mio procuratore per questa grande opportunità: penso di essere pronto a questo salto di qualità e farò tutto quello che sarà utile alla squadra, dallo stirare gli asciugamani al giocare 35’ per portare la squadra più in alto possibile”.

Fabrizio Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox