agenzia-garau-centotrentuno
lucas-dinamo-canu

Dinamo-Venezia 82-90: Sassari lotta, ma si arrende alla corazzata Reyer

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Niente da fare per la Dinamo Sassari contro la corazzata Reyer Venezia: senza dubbio un passo in avanti rispetto alla sconfitta contro Sesto San Giovanni nel recupero, ma di fronte alle venete di coach Mazzon le biancoblù hanno dovuto cedere alla maggiore qualità delle avversarie. Una buona prova per le ragazze di Restivo che hanno giocato per una lunga parte di gara alla pari con le oro-granata che hanno allungato solo nei quarti finali.

La cronaca
Avvio equilibrato di gara con Bestagno particolarmente ispirata tra le ospiti, mentre a prendersi la scena in casa biancoblù è stata Giulia Moroni con sei punti consecutivi; il finale di quarto ha poi visto la Shepard salire in cattedra che ha regalato al Banco di Sardegna il 27-21 con cui le squadre sono andate all’ultimo mini-intervallo. Nel secondo parziale buono il contributo offerto dalla serba Skoric e dalla Shepard, mentre le oro-granata non sono affondate grazie al loro roster lungo e di qualità: prima dell’intervallo è nuovamente Bestagno ad aver trascinato le sue, sette i punti consecutivi della nazionale italiana che manda le venete negli spogliatoi sul +4.

Al rientro in campo è Ndour a dominare vicino a canestro, ma la Dinamo è rimasta a galla con la coppia di lunghe Skoric-Shepard: Lucas, fin a quel momento con le polveri bagnate, ha messo la sua prima tripla della gara che ha impattato la gara sul 51 pari, per poi trovare anche il nuovo sorpasso sempre dall’arco sul 56-53. Venezia non si è lasciata spaventare, quarto fallo di una positiva Skoric e parzialone Reyer (11-0) chiuso dalla tripla di Thornton per il massimo vantaggio sul +10 all’ultimo mini-intervallo. Le ragazze di coach Mazzon hanno controllato nel quarto finale con la Dinamo che non ha però mai mollato il colpo anche grazie a una buona prova di Moroni oltre alle solite Shepard e Lucas. Prossimo impegno per le ragazze di Restivo mercoledì 2 marzo nel recupero con Ragusa.

Dinamo Banco di Sardegna Sassari – Reyer Venezia 82-90 (27-21, 13-23, 19-25, 23-21)

Sassari: Shepard 28, Skoric 9, Orazzo 5, Lucas 23, Moroni 14, Dall’Olio 2, Arioli, Patané, Mitreva, Kaleva, Pertile.

Venezia: Madera 11, Anderson 17, Bestagno 21, Carangelo 2, Thornton 16, Attura 3, Ndour Gueye 17, Penna 3, Smorto, Camporeale.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti