agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo | Ufficiale il primo colpo biancoblù, a Sassari arriva Justin Bibbins

Justin Bibbins con la maglia di Nanterre
sardares
sardares

Si apre ufficialmente il mercato in casa Dinamo Sassari, con la società biancoblù che a distanza di poche settimane dal termine della stagione regolare ha messo a segno il primo colpo estivo. Si tratta del playmaker che guiderà la squadra di coach Markovic nel prossimo campionato, Justin Bibbins: un rinforzo fortemente voluto dall’allenatore, che ha potuto ammirare nella sua parentesi nel campionato francese.

Play dalle piccole dimensioni (1,73 metri) è lui il prescelto a prendere il ponte di commando della Dinamo Sassari: californiano, classe 1996, è arrivato nel 2020 in Francia dopo un girovagare in campionati minori tra Polonia, Ungheria e poi Serbia. Giocatore con tanti punti nelle mani (15,2 e 15,8 di media nelle ultime due stagioni a Nanterre), ha vinto la Coppa di Francia con la maglia di Pau nel 2021-2022 viaggiando a 12 punti di media. Un colpo importante quello del club sassarese che ora si concentrerà sul rimpolpare il parco italiani, che comprende uno dei pochi confermati in casa Dinamo, Alessandro Cappelletti. Ma tra gli stranieri radio mercato è ancora forte il nome dell’MVP e vincitore della Coppa Italia 2023/24 con la GeVi Napoli Michal Sokolowski, nel ruolo di tre.

Le parole 

“Justin è un ragazzo che conosco e seguo da tempo- ha spiegato ai canali ufficiali del club Nenad Markovic-, ha personalità, è uno tosto, nonostante la taglia ha grande energia anche a livello difensivo, è un giocatore che abbiamo pensato possa essere ideale per il tipo di squadra che vogliamo costruire”.

Federico Pasquini ha commentato l’innesto di Bibbins: “Giocatore su cui abbiamo puntato immediatamente, non è stato facile, ha disputato un’eccellente stagione con Nanterre, giocando molto bene anche ai playoff. Si va incastrare nell’idea di squadra pensata con coach Markovic, con cui abbiamo condiviso sin da subito l’obiettivo playmaker. Ha personalità, talento, l’esperienza e le motivazioni giuste darci un importante contributo”

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox