agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo-Treviso 94-80: pronto riscatto Sassari nel recupero

robinson-canu-dinamo
Gerald Robinson | foto Luigi Canu
sardares
sardares

La risposta che Piero Bucchi cercava dalla sua Dinamo dopo la sconfitta beffa contro Pesaro, l’ha avuta. Uno strepitoso Bilan e un ispiratissimo hanno trascinato i biancoblù nella vittoria contro Treviso per 94-80. Ma non c’è tempo per Logan e compagni di riposarsi, alle 12.00 sabato arriva la Reyer.

La cronaca

La Dinamo ha approcciato bene al match mettendo a segno subito un mini parziale di 4-0 con i canestri di Bilan, prima servito in penetrazione e scarico da Robinson e poi dal filtrante sotto canestro di Logan. I biancoblù hanno continuato a produrre gioco senza però trovare la via del canestro. Dopo 5 minuti di gioco infatti gli uomini di Bucchi si sono fatti recuperare da Treviso in seguito alle due triple consecutive sbagliate da Robinson e Bendzius (8-8). La Dinamo però trascinata da Bilan e Robinson ha riportato la testa avanti costringendo dopo 6′ di gioco sul +4 biancoblù coach Nicola a chiamare il timeout. Con le rotazioni i sassaresi non hanno perso il ritmo e nonostante il tanto pressing sul primo possesso da parte degli ospiti sono riusciti a concludere il quarto sul (21-18) grazie al gioco da tre conquistato e realizzato da Burnell. Inizio di secondo parziale infuocato al Palaserradimigni, al canestro di Sokolowski ha risposto subito Gentile da lontanissimo riportando i biancoblù sul +3 (24-21). Sokolowski e Jones sono rientrati dal minuto di pausa scatenati e grazie ai due alley-oop dell’americano e i canestri del polacco hanno portato Treviso avanti per la prima volta (27-29). Vantaggio che è durato poco. I veneti hanno ripreso a tirare male, Bilan ha giganteggiato su Sims sotto canestro, Robinson ha recuperato palloni e Logan ha inventato uno scarico per la tripla di Treier. Parziale 10-0 Sassari. Nicola è stato costretto a chiamare timeout a 4′ dalla fine per spezzare l’inerzia della Dinamo (37-29). Il quarto ha continuato verso il suono della sirena con David Logan come protagonista. I suoi punti e la sua stoppata su Chillo allo scadere hanno fatto tornare negli spogliatoi i biancoblù sul (46-33).

Partenza sprint dei veneti di ritorno dagli spogliatoi Sokolowski prima e Bortolani da tre poi, hanno fatto pericolosamente avvicinare gli ospiti ai biancoblù. All’inizio spedito dei trevigiani ha risposto Bilan con due giochi da tre e 8 punti realizzati in 5′, riuscendo così a placare la frenesia della squadra di Nicola (58-49). Dopo 27′ minuti di gioco si è iscritto a referto anche uno spento Bendzius mettendo a segno una bomba che, insieme all’azione in solitaria di Burnell, ha costretto Treviso a chiamare il suo terzo timeout della gara. Di ritorno dal minuto di stop il trend che ha visto la Dinamo dominare il terzo quarto non è cambiato. I biancoblù con le triple di Kruslin e la grinta di Burnell si sono portati al suono della sirena sul 73-59. L’ultima frazione di gioco è iniziata con le due squadre un po’ contratte, la Dinamo ha dato l’impressione di voler gestire le energie in vista della sfida di sabato contro Venezia, mentre Treviso ha avuto difficoltà a imbucare la difesa sassarese. Un finale di gara con il pilota automatico per Sassari con Bendzius che ha iniziato a dire la sua anche sotto canestro e Logan che ha segnato solo da dentro l’area, quasi a volersi conservare tutte le triple in previsione della sfida di sabato 16 aprile contro Venezia.

Andrea Olmeo

TABELLINO:

Dinamo Sassari: Pisano, Bilan 24, Logan 8, Robinson 10, Kruslin 9, Gandini, Devecchi, Treier 6, Burnell 13, Bendzius 7, Gentile 9, Diop 8
Allenatore: Piero Bucchi

Nutribullet Treviso: Jurkatamm 2, Russell, Faggian 3, Pellizzari, Bortolani 16, Imbrò 6, Chillo, Sims 17, Sokolowsi 17, Dimsa 2, Jones 9, Akele 8
Allenatore: Marcelo Nicola

Parziali: (21-18, 46-33, 73-59, 94-80)

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox