Attraverso un video pubblicato sui profili social, la Dinamo Sassari ha fatto una chiacchierata con il neo acquisto DeShawn Stephens. Tra i tanti temi trattati dal cestista spiccano il suo amore per i Lakers, squadra della sua città di origine, e sulle prime impressioni da quando è ritornato in Sardegna
Sul suo amore per i Lakers
“Sono di Los Angeles, ho visto i Lakers e Kobe tutti in un solo giorno. Quel titolo vinto back to back (del 2010 n.d.r.) è stato fantastico. Per la prima volta mia madre mi ha permesso di andare alla parata per festeggiare il trofeo nel centro di Los Angeles. Per me è un ricordo unico, ho potuto vedere Kobe e tutti gli altri giocatori festeggiare“.
Sulla sua carriera
“Penso che la mia carriera abbia preso diverse strade. La Dinamo per me è uno step importante, penso che Sassari sia il posto più intrigante in cui abbia giocato. Non mi sarei mai aspettato di tornare in Sardegna“.
Sul gruppo e il lavoro di squadra
“Questo è il mio modo di vedere il basket, non posso essere bravo su tutto. Devo essere il migliore in campo nelle cose che so fare: prendere rimbalzi, correre e difendere“.
Sulla sua prima partita con la Dinamo
“L’impatto è stato fantastico, tutti mi hanno accolto alla grande, è stato facile inserirmi e conoscere tutti. Queste sono delle opportunità che quando ti capitano vanno prese al volo. Amo tutti i miei compagni dell’Igokea, stavamo lavorando nella direzione giusta. Quando è arrivata la chiamata della Dinamo io e il mio agente abbiamo optato per prendere questa strada con grande carica“.
Su Stephens fuori dal parquet
“Sono un ragazzo positivo, pieno di energia. Mi piace cercare di sollevare sempre l’umore di tutti, cerco di farlo tutti i giorni e ovviamente anche in campo“.
La Redazione














