Nella consueta conferenza stampa di antivigilia, il giocatore della Dinamo Sassari Michal Sokolowski ha parlato così sulla sfida in programma sabato, 1 marzo alle 20:45, contro Reggio Emilia. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“La prima cosa che voglio dire è che mi sento molto meglio rispetto a quando sono rientrato. La finestra delle nazionali mi ha fatto bene perché ho potuto giocare due partite in più, trovando il ritmo partita. Sono positivo su me stesso e sulla squadra. Ieri abbiamo fatto il primo allenamento tutti insieme ed è andato molto bene. Questo è un buon segnale per ripartire al meglio”.
Momento
“È stato sicuramente un momento molto difficile. Il break ha fatto sì, che i giocatori rivedessero le proprie famiglie ricaricando le batteria anche dal punto di vista mentale. Dall’allenamento di ieri credo si sia visto qualcosa di molto positivo per ripartire nel migliore dei modi”.
Sull’avversario
“Sicuramente contro una squadra del genere serve tanta fisicità dall’inizio nell’approccio e durante tutta la gara. Sono una formazione molto atletica e la chiave saranno i rimbalzi perché loro sono molto forti su questo aspetto. La nostra prestazione difensiva sarà molto importante ai fini del match”.
Sul rapporto con mister Bulleri
“Mi trovo molto bene, l’ambiente è positivo, mi sento a mio agio. La cosa positiva in queste ultime sfide, è che pur perdendo non abbiamo concesso più di 80 punti agli avversari facendo vedere cose molto buone in difesa nonostante abbiamo perso di pochi possessi, vedi il caso di Milano o Cholet. Abbiamo dato dei segnali positivi dal punto di vista difensivo”
La Redazione