agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo-Schio 51-85: Le Women cedono alla corazzata Schio al torneo Sa Duchessa

Un timeout di Paolo Citrini durante il Trofeo Sa Duchessa di Cagliari
sardares
sardares

Esordio amaro per le Dinamo Women di coach Paolo Citrini, che a Cagliari cedono il passo al Famila Schio, campione d’Italia, con un pesante 85-51. Domani la squadra sassarese proverà a riscattarsi nella finale per il terzo posto contro le svedesi del Norkopping.

Il match
La prima uscita stagionale non sorride alla Dinamo Women. Al PalaCUS di Cagliari le biancoblu di coach Paolo Citrini cedono nettamente contro un Famila Schio già in ritmo e sicuro dei propri mezzi. Dopo un avvio equilibrato, con Sassari avanti 9-8, le venete cambiano passo e prendono il controllo della partita, chiudendo il primo quarto sul 24-13 e allungando progressivamente fino al +34 finale. Assente Temira Poindexter, ancora alle prese con qualche acciacco fisico, le sassaresi hanno sofferto la zona 3-2 di Schio e non sono riuscite a trovare continuità in attacco. Da salvare solo la doppia-doppia di Kourtney Treffers (13 punti e 14 rimbalzi). Tra le scledensi, invece, spiccano i 17 punti di Verona e i 15 di Steinberga.

Le parole
Coach Paolo Citrini: “Non ci aspettavamo di dover affrontare 40 minuti di zona da parte delle avversarie. Detto questo, dobbiamo migliorare. Dopo il break subito nel primo quarto siamo cresciuti, attaccando anche discretamente bene la difesa a zona di Schio. Difensivamente, però possiamo e dobbiamo fare di più. Abbiamo 9 giocatrici nuove, abbiamo bisogno di conoscerci e di prepararci al meglio, sfruttando al meglio ogni occasione per trovare una chimica di gruppo. La squadra si allena bene, c’è solo da lavorare”.

Famila Wuber Schio-Dinamo Banco di Sardegna 85-51
Famila Wuber Schio: Mestdagh, Sottana 9, Zanardi 5, Verona 17, Conde, Anete 15, Panzera 12, Andre 13, Keys 14, Simion. Allenatore: Lapena
Dinamo Sassari: Sammartino 8, Richards 7, Carangelo, Trozzola 4, Spinelli 4, Pointdexter, Boros 7, Egowoh 2, Treffers 13, Turel 16. Allenatore: Citrini
Parziali: 24-11; 44-32; 65-53
Arbitri: Rudellat e Curreli

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox