Al termine della sfida vinta per 81-68 contro Treviso, il giocatore della Dinamo Sassari Chris Dowe è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. .
Sulla gara
“Volevamo questa vittoria dopo la sconfitta contro Verona, ci abbiamo lavorato tanto guardando video e studiando gli avversari. Sapevamo che non sempre si può vincere ma abbiamo approcciato bene, quello di oggi è stato un bel riscatto. Quando arrivi a +26 al 30′ è normale un po’ rilassarsi, questo vantaggio ci ha permesso anche di conservare un po’ di energie in vista delle prossime gare. Il calo non lo vedo come un problema, ma come un qualcosa di fisiologico”.
MentalitÃ
“Stiamo giocando veramente da due o tre mesi, anche contro Verona siamo usciti dalla partita nel finale. Oggi nell’ultimo quarto abbiamo pagato un po’ ma non penso che siano due cose collegate, credo che rientri solo nella normalità di un campionato così equilibrato. Ora dobbiamo solamente pensare al prossimo incontro e dare il massimo. Divertirci in campo è bello, questo si sta notando negli ultimi tre mesi, è bello anche vedere il pubblico così coinvolto durante i match“.
Sui vari infortuni in stagione
“Questo non è un problema, ormai siamo un gruppo solido e compatto e siamo capaci di adattarci, su questo aspetto ci scherziamo anche. Logicamente non è semplice però questa è anche un nostro punto di forza, chiunque scenda in campo dà il massimo”.
Andrea Olmeo














