agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, ufficiale l’arrivo di Brandon Jefferson

Brandon Jefferson, nuovo rinforzo della Dinamo Sassari
sardares
sardares

La Dinamo Sassari trova un nuovo rinforzo sotto l’albero. Mentre i biancoblù erano impegnato nella trasferta di Reggio Emilia, il club ha annunciato l’arrivo di Brandon Miguel Jefferson, 32enne texano di Flower Mound, 175 cm per 80 kg.

Lo statunitense andrà a rinforzare il reparto esterni a disposizione di coach Bucchi, reparto che potrebbe vedere molto probabilmente però la partenza di Whittaker nonostante la sua presenza in campo nella gara del Pala Bigi. Dopo aver terminato il college in Colorado a Denver a MSU, Jefferson ha iniziato la sua carriera da Pro in Finlandia per poi misurarsi con la Germania ad Hagen e in Slovenia con la storica Olimpia Lubiana (ora Cedevita). Parentesi in A2 italiana a Trapani prima di esplodere in Francia con un grande crescendo, Orléans, Strasburgo e Pau Orthez, che ha trascinato alla semifinale playoff contro Monaco. Nell’ultima stagione ha monetizzato giocando in Cina al Tianjin. Jefferson in carriera ha una media di quasi 17 punti a partita, tirando con oltre il 50% da 2 punti e il 40% da 3 punti. Miglior marcatore del campionato francese nel 2021-2022 ad oltre 18 punti di media, quando con il Pau-Orthez ha affrontato in semifinale playoff il Monaco, segnando 34 punti contro Mike James in gara 4

Il General Manager della Dinamo Sassari Federico Pasquini ha commentato: “D’accordo con il coach volevamo un giocatore che finalizzasse tutto quello che viene creato in attacco, Jefferson è un vincente, è un point scorer da clutch moments, è un giocatore che si può sposare alla perfezione con Tyree. Sono felice perché gli siamo stati dietro parecchio”

La Redazione

 

 

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox