Si chiude ufficialmente dopo cinque annate l’avventura di Eimantas Bendzius con la Dinamo Sassari. La società biancoblù ha comunicato con un post sui canali ufficiali del club la separazione con il cestista lituano il cui contratto scade il 30 giugno.
Non ci sarà quindi un rinnovo dell’accordo con il classe 1990 di Klaipeda che rimarrà comunque rimanere in Italia, con l’APU Udine. Sassari punterà negli spot di lunghi sui confermati Thomas e Vincini, il neo arrivato Mezzanotte, probabilmente Seck e un altro centro straniero. Per Bendzius cinque anni in Sardegna tra alti e bassi, con l’amara stagione 2023/2024 saltata completamente causa infortunio al ginocchio in nazionale, preceduta da campionati estremamente positivi a oltre 15 punti di media. Tornato in campo con i galloni di capitano nella stagione appena conclusa, Bendzius lascerà Sassari dopo aver segnato oltre 2500 punti in maglia biancoblù, diventando il secondo marcatore di sempre con la Dinamo alle spalle di Emanuele Rotondo. “Voglio solo dire grazie alla Dinamo e ai tifosi per aver creduto in me tutti questi anni- il messaggio di Bendzius-. Sarete sempre una parte importante del mio cuore”.
5 stagioni in maglia Dinamo, oltre 2.500 punti segnati: secondo miglior marcatore nella storia biancoblu.
𝘐𝘯𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘦, 𝘉𝘦𝘯𝘫𝘪
🤍💙#lacasadeigiganti #casemusprusdeunugiogu #dinamosassari #sardegna pic.twitter.com/AXhQhU7SdT
— Dinamo Sassari (@dinamo_sassari) June 25, 2025
- aggiornamento ore 11.10 – Eimantas Bendzius è stato annunciato dall’APU Udine: “Bendzius non ha bisogno di grosse presentazioni. È un veterano della Serie A e della nazionale Lituana. Possiede tutte le caratteristiche che stavamo cercando: tiro da tre punti, taglia, affidabilità, conoscenza del gioco e leadership. Siamo estremamente felici di averlo con noi!”- le parole di Adriano Vertemati, allenatore dei friulani.
La Redazione














