agenzia-garau-centotrentuno
Alessandro Cappelletti con la maglia della Tezenis Verona | Foto Luigi Canu

Dinamo Sassari, ufficiale il primo acquisto: c’è la firma di Cappelletti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Prima una foto di quando era solo un piccolo cestista, poi l’annuncio ufficiale. Alessandro Cappelletti è un nuovo giocatore della Dinamo Sassari. Il playmaker nell’ultima stagione a Verona ha firmato un contratto valido sino al 30 giugno 2025. Un reparto esterni che si arricchisce con un giocatore italiano, ma che potrebbe nelle prossime ore perdere Chris Dowe, sempre più vicino a Tortona. 

Profilo
Cappelletti era stato già negli anni precedenti un obiettivo della Dinamo Sassari, con l’arrivo in Sardegna che sembrava essere possibile già nell’estate del 2020, quando il giocatore umbro aveva giocato da protagonista con la maglia di Torino, società allora ancora nell’orbita della Dinamo, insieme a Ousmane Diop.

Un passaggio che però non si formalizzò, perché Sassari prese altre strade e perché Cappelletti decise di rimanere in A2, a Udine, per cercare una promozione diretta con la squadra friulana. Un tentativo fallito, ma l’A1 è arrivata comunque con la firma a Verona, dove Ramagli gli ha consegnato le chiavi della squadra. Nonostante la retrocessione della Tezenis, Cappelletti si è messo in mostra guadagnandosi anche la chiamata della Nazionale di Pozzecco per una delle finestre di qualificazione ai Mondiali e chiudendo la stagione con oltre 11 punti di media e più 4 assist a partita. La Dinamo arricchisce così il suo parco italiani, indebolito dalle uscite di Devecchi e Chessa, con un giocatore con punti nelle mani e non solo, chiamato alla conferma dopo il buon impatto dell’ultima annata.

Le parole
“Sono onorato di poter far parte della Dinamo, ci eravamo già andati vicini in passato qualche anno fa, ora è tutto vero e non vedo l’ora di poter cominciare con la mia nuova squadra. Ci siamo scelti reciprocamente, Sassari rappresenta una delle migliori società nel panorama cestistico, mi ritengo fortunato nel poter vestire questi colori, è una grande opportunità che spero di ripagare al meglio, non vedo l’ora di conoscere questa terra e il suo popolo”
La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti