agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, ufficiale il colpo Sokolowski

Michal Sokolowski al tiro in Dinamo Sassari-Gevi Napoli | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La Dinamo Sassari mette un altro tassello importante del proprio quintetto base. La società sassarese, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l’arrivo in biancoblù di Michal Sokolowski.

Annata

Sokolowski è stato uno dei punti fermi della GeVi Napoli di Igor Milicic, capace di vincere il premio di Mvp nell’ultima Coppa Italia vinta dai partenopei. L’annata chiusa a 12.1 punti di media in 33’ sul campo a gara ha attirato l’attenzione di diverse squadre, tra cui Tofas e Bilbao, oltre che quelle di Napoli che cercava una conferma dell’ala polacca che però ha deciso di sposare la causa sassarese. Quella della Dinamo è la terza maglia nel campionato italiano per l’ala nativa di Varsavia, che oltre a quella partenopea in passato aveva vestito la canotta di Treviso. Nel mezzo diverse esperienze tra Polonia, Israele e Turchia. Nell’ultima annata, Sokolowski si è messo in evidenza per la capacità di saper dare una mano importante offensivamente, sul perimetro e in situazioni di mismatch spalle a canestro, ma anche difensivamente e a rimbalzo (5.1 di media). Quello di Sokolowoski è il terzo arrivo per il quintetto base dopo Bibbins e Halilovic. A dover essere completato resta così solo lo spot di guardia titolare.

Le parole

A parlare del nuovo arrivo, attraverso i canali ufficiali del club, è stato il Gm Federico Pasquini: “Giocatore su cui abbiamo puntato immediatamente, non è stato facile, ha disputato una grande stagione con Napoli, siamo orgogliosi che abbia scelto Sassari e che possa essere un perno su cui ricostruire il gruppo. Ha dimostrato eccellenti doti durante la sua carriera sui due lati del campo, abbiamo condiviso appieno la scelta con il coach, penso si sposi estremamente bene con l’idea di basket di Nenad”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox