agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari | Ufficiale: Halilovic è il nuovo centro dei biancoblù

Miralem Halilovic con la maglia del Galatasaray
sardares
sardares

Era nell’aria da giorni, ora è ufficiale. Miralem Halilovic è un nuovo giocatore della Dinamo Sassari. Il cestista bosniaco arriva in biancoblù dopo una buona stagione in Turchia con la maglia del Galatasaray, chiusa con oltre 8 punti di media e 5 rimbalzi tra campionato e Bcl in 17’ di utilizzo a gara.

Accordo

Gli indizi erano arrivati dopo la firma di Justin Bibbins, playmaker e primo acquisto sassarese per la prossima stagione. Prima di trasferirsi in Turchia, il classe ‘91 aveva vissuto larga parte della sua carriera in Francia e l’ultima annata proprio a Nanterre insieme alla prima firma del Banco. La nazionalità in comune con Nenad Markovic ha fatto il resto, oltre alle qualità e alle caratteristiche di un giocatore che negli ultimi anni si è dimostrato continuo a livello di prestazioni e cifre. Duecentootto centimetri d’altezza, Halilovic può giocare sia da cinque che da quattro a seconda delle necessità. Anche se la prima scelta potrebbe essere percorsa con più facilità, viste le probabili scelte anche nel pacchetto italiani (qui per leggere). 

Le parole

“Conosco molto bene Miralem, giocatore tecnico, di grande energia con buone mani. È un combattente, uno che dà sempre il massimo è un lungo che ha intelligenza cestistica ed esegue ed esegue gli short roll in maniera eccellente. Ha personalità, esperienza, penso potrà essere un’addizione importante per noi”, ha affermato il coach Nenad Markovic ai canali ufficiali del club. A commentare la firma è stato anche il Gm Federico Pasquini: “Siamo felici di essere riusciti a portare a casa Miralem, giocatore importante, che già in passato avevamo seguito da vicino ma per una serie di fattori non eravamo riusciti a firmare. Ha tecnica, esperienza, conosce benissimo il coach e può portarci leadership all’interno della costruzione del gruppo. Inoltre è stato determinante il feeling con Justin con cui ha un rapporto molto stretto”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox