agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Stephens: “A Bologna gara dura, dovremo essere squadra”

DeShawn Stephens in Dinamo-Germani Brescia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

In occasione della sfida contro la Virtus Bologna il giocatore della Dinamo Sassari DeShawn Stephens è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno di LBA che affronteranno i sassaresi. Di seguito le parole del giocatore dei biancoblù.

Sul miglioramento della Dinamo dopo il suo arrivo

Sono molto contento del percorso che abbiamo fatto, a Sassari ho cercato di portare energia e positività. Ancora il percorso non è ancora finito però è stato bello vedere la crescita che abbiamo avuto, abbiamo fatto un bel cammino“.

Sulla sua prestazione contro Trieste

Durante il maxi-intervallo il coach non ha parlato ai singoli ma alla squadra. Ho cercato mentalmente di rientrare nella partita con attenzione e concentrazione. Per me non è importante fare canestro ma aiutare la squadra in altri modi. Per alcuni giocatori fare punti è importante, però per me lo è di più il bene della squadra, non mi interessa segnare tanto“.

Sulla gara contro Bologna

Sarà una sfida molto difficile, dobbiamo essere concentrati. Bologna ha una squadra molto forte con dei lunghi molto forti, questo campionato ci mette di fronte un percorso difficile, cercheremo di fare il massimo come abbiamo sempre fatto“.

Sul percorso verso i playoff

Dobbiamo stare assieme, giocare con sinergia. Questo è l’importante. Dobbiamo aiutarci in difesa e condividere la palla, tutti possono tirare tutti devono difendere. Il nostro punto di forza è il gruppo, su questo abbiamo costruito il filotto di successi e su questa onda dobbiamo continuare. Non so dire se ai playoff è meglio arrivare al 100% o nella migliore posizione possibile, l’importante per noi era qualificarci. Giocare in casa dà un vantaggio ma, allo stesso tempo, arrivare alle fasi finali al massimo della condizione può fare la differenza. Meglio Venezia o Brindisi? Non lo so, è una domanda difficile. Sono due squadre completamente diverse, Brindisi basa il suo gioco sull’entusiasmo e sul ritmo di gara, Venezia invece ha un grande roster e tantissima qualità. Qualsiasi squadra incontreremo sono certo che sarà una bella partita“.

Sul prototipo di lungo nel campionato italiano

Dipende molto dal sistema di gioco e dalla chimica, se si fa l’Eurolega ci sono diversi tipi di giocatore per quel ruolo, non c’è un prototipo ideale ma tanti tipi di giocatori che si adattano al meglio in un contesto”.

Andrea Olmeo

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox