agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Stefano Trucchetti chiude il parco italiani dei biancoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

In attesa di conoscere i due stranieri che chiuderanno il roster a disposizione di Nenad Markovic (con i nomi di Nate Renfro e Brian Fobbs tra quelli più caldi) la Dinamo ha annunciato il ritorno a Sassari di Stefano Trucchetti, playmaker classe 2006 che farà stabilmente parte dei 12 della rosa e che sarà anche a disposizione dell’under 19 e con la  Torres in Serie C.

Profilo
Stefano Trucchetti ha già maturato esperienze importanti, sia lontano da casa che nelle nazionali giovanili dove si è messo più volte in mostra. Ha giocato nell’ultima stagione a Borgomanero con il College basket, arrivando alle finali nazionali under 19 e girando ad oltre 10 punti con 3.3 assist e il 40% da 3 punti in B interregionale. Trucchetti ha iniziato a giocare a tre anni con il DonBosco Sassari prima di iniziare la sua avventura in Dinamo sempre nel minibasket. Nel 2018 a 12 anni ha conquistato il titolo regionale under 13 giocando sotto età, ha vinto il prestigioso Garbosi a Varese in prestito alla Santa Croce Olbia, senza dimenticare il premio Migliorati nel miglior quintetto del Summer Camp a Roma e del 2° posto a livello nazionale nel Join The Game 3×3. Ha giocato un anno ad Alghero prima di approdare a Desio in Lombardia dove ha esordito a 16 anni in B nazionale, vincendo anche il premio come miglior giovane al torneo internazionale Jit di Lissone. Stefano Trucchetti ha le skills di un playmaker moderno che ha fisico, visione di gioco e capacità di costruirsi un tiro per sé e per gli altri. Ha grandi margini di miglioramento e ha la possibilità di poter fare un ulteriore salto, grazie anche al coraggio e alla spiccata personalità.

Le parole
“Sono molto felice di vestire di nuovo i colori della Dinamo, spero di vedervi presto numerosi al palazzetto.”- le prime dichiarazioni di Trucchetti, il cui trasferimento è stato commentato da Giovanni Piras, responsabile dirigenziale della Dinamo Academy: “L’ho visto crescere nel nostro minibasket nella nostra under 13 giocando da fuoriquota. L’ho sempre seguito anche quando era lontano dalla Sardegna. Ragazzo sassarese che voleva fortemente giocare nella Dinamo, più di qualsiasi altra cosa. Sono sicuro che ci darà grandi soddisfazioni, ha voglia di crescere, ha voglia di lavorare e migliorarsi, ha la canotta cucita sulla pelle, sono felicissimo di riaverlo con noi”. Peppe Mulas, responsabile tecnico del settore giovanile Dinamo ha aggiunto: “Sono molto contento perché Stefano è andato via di casa a 14 anni, ha preso il suo bagaglio e ha cominciato a fare esperienza. È un ragazzo già maturo per la sua età, che ha talento e voglia di confrontarsi. Averlo in Dinamo è un grande plus per tutto il nostro settore giovanile, un sardo di Sassari che ritorna a casa con entusiasmo”

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti