agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Sokolowski primo nome per il reparto stranieri?

Michal Sokolowski durante Dinamo Sassari-Napoli | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Nomi, idee, approfondimenti in corso. La Dinamo Sassari ha bisogno di ricostruire gran parte del suo telaio e i nomi fioccano nonostante il campionato sia ancora formalmente in corso con i playoff di Lba in pieno svolgimento e che vedranno anche un ex Dinamo come Marco Spissu tra i protagonisti.

Stranieri
La società ha affermato più volte come il primo obiettivo resti quello di costruire un gruppo italiani ben assortito e che possa durare nel tempo. E ricostruire così quel senso di appartenenza che nell’ultima annata ha latitato. Quello di Giovanni Veronesi è il nome che circola con più insistenza. Classe ’98, non più dunque giovanissimo, ma giocatore in attesa di fare il grande salto dopo due stagioni in continua crescita. L’ultima, con l’Assigeco Piacenza, chiusa con oltre 16 punti di media. Un profilo che soprattutto per fisicità e possibilità di coprire lo spot di guardia, ma anche di ala piccola, potrebbe essere tra gli indiziati. Sullo sfondo resta anche Luca Vincini, lungo dalle mani educate e nel giro delle nazionali giovanili, con cui il dialogo resta aperto.

Intanto però si guarda anche al mercato degli stranieri. Il nome circolato nelle ultime ore è quello di Michal Sokolowski, Mvp dell’ultima Coppa Italia vinta da Napoli. Nonostante la permanenza di Milicic, suo coach anche con la nazionale polacca, l’ex Treviso sembra essere destinato a lasciare la GeVi. La società non conferma l’esistenza di una trattativa. Anche l’ala polacca però rappresenterebbe il tipo di giocatore capace di unire fisicità e capacità di allargare il campo. Oltre che garantire quel tipo di affidabilità di un giocatore esperto – classe ’92 e conoscitore del campionato italiano – che ben si potrebbe sposare con un quattro come Bendzius. Niente, dunque, è da escludere. Con il mercato già in fermento che potrebbe prendere un’impennata nelle prossime settimane, quando i parquet saranno completamente vuoti e le idee potrebbero prendere ancora più concretamente forma.

Matteo Cardia

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox