agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Sardara: “Markovic ha portato il cambiamento di cui avevamo bisogno”

Stefano Sardara durante Pistoia-Dinamo Sassari | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Intervista ai canali di Sport Mediaset per il presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara. Il numero uno del club biancoblù ha parlato della vittoria sulla Virtus Bologna e del cambio in panchina che ha portato in Sardegna Nenad Markovic. Di seguito un estratto.

Sulla vittoria con Bologna

L’immagine più bella che mi porto dietro dalla partita con la Virtus è sicuramente quella finale, quando ho visto tutta la squadra chiamare l’allenatore in mezzo al campo per festeggiarlo. Per chi ha visto le due settimane di allenamento, sembrava di essere più alla brigata Sassari che al PalaSerradimigni“.

Sulla scelta di non intervenire sul mercato e sugli obiettivi

I giocatori hanno capito la strada da intraprendere, hanno ringraziato il coach per il lavoro, nonostante sia stato molto duro per loro. Credo che la scelta che è stata fatta, che ho assecondato nonostante avessimo dato apertura per il mercato, ha pagato e sta pagando. I giocatori che abbiamo preso sono di valore, purtroppo la stagione è nata con mille problemi e solo da un mesetto abbiamo tutta la squadra al completo. Ora siamo nelle migliori condizioni per fare il miglior finale di stagione possibile, senza precluderci nulla“.

Sulla decisione di puntare su Markovic

Credo che il coach, come i giocatori, non abbiano una nazionalità. È un problema di caratteristiche che cerchi nel momento in cui vai a cambiare. Nenad è un allenatore che è stato giocatore e in questo momento ha portato quel cambiamento di cui avevamo bisogno, senza che ci fossero particolari demeriti di chi ha allenato prima, Piero (Bucchi, ndr) credo abbia fatto un ottimo lavoro. Il basket e lo sport sono fatti così: se si perde la chimica, il feeling, hai bisogno di altre cose. Ciascun allenatore è bravo in certe cose, un po’ meno in altre. Ognuno ha le sue caratteristiche e in questo momento credo che la squadra avesse bisogno proprio di una cultura un po’ slava per trovare quella disciplina che abbiamo visto in campo domenica“.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox