In occasione della partnership tra la Dinamo Sassari e la compagnia aerea AeroItalia, la società biancoblù rappresentata dal presidente Stefano Sardara e dall’ex capitano e attuale club manager Jack Devecchi, ha tenuto una conferenza stampa per presentare la nuova collaborazione.
Le parole del presidente dei biancoblù Stefano Sardara
“Oggi siamo qui per presentare l’ingresso di AeroItalia nel mondo Dinamo. Questo è un passaggio importante per noi, è un’azienda che sta investendo tanto nel territorio. Io sono cliente prima che partner, conosco bene la società e ho visto il mood che hanno. Della Sardegna si parla non solo con la bocca ma soprattutto con la testa. AeroItalia questo lo fa. È un’azienda che vuole rimanere in Sardegna e sta lavorando per farlo al meglio. C’è voluto tanto tempo per trovare la quadra dell’accordo ma ora siamo felici. Aggiungiamo un partner importante alla nostra platea di sostenitori, ancor di più perché vogliono investire nel territorio. Per molti la Sardegna è sole e mare, ma ora negli ultimi anni si sta scoprendo l’Isola negli altri mesi. Vorremo provare a mettere dei charter per le mete europee, quindi per le partite di Champions League, sia per i tifosi che per gli operatori. Si può creare una sinergia tale per fare in modo che tutti gli interessi possano unirsi”.
Le parole di Andrea Nastasi, Marketing & Communication Manager AeroItalia
“Siamo felicissimi di essere qui oggi. Rappresentiamo un’azienda di trasporto aereo italiano che crede fermamente nei territori in cui opera e vola, in particolare quello della Sardegna. Ci siamo avvicinati sia per motivi economici, sia per il legame che vogliamo creare con il territorio. Noi stiamo lavorando per essere presenti in un territorio di straordinaria bellezza. Siamo riusciti a mandare sonde su Marte, ma si fatica a mandare i sardi a Roma. La Sardegna molto spesso viene vista come oggetto di vacanza estiva, però secondo noi è una terra che offre tanto da un punto di vista del territorio ma ha anche da offrire durante il resto dell’anno, sia per valori che per conformazione. Questo è il tipo di contributo che vogliamo portare. Che sport seguiamo? oi ci siamo avvicinati allo sport con il basket, ma attualmente siamo partner con l’Olbia Calcio. Abbiamo anche una collaborazione su Roma con un club di nuoto, tra tutte anche quella con l’Atalanta. Sull’onda di queste collaborazioni sportive cercheremo di estendere e andare a toccare tutti gli sport possibili e immaginabili. Vogliamo creare della sinergie con tutti, questa è la nostra ambizione. Non dev’essere solo una questione di brand, ma vuole essere funzionale ai messaggi e ai valori che lo sport può veicolare. È lo sport in se che ha questo potenziale che va veicolato”.
Le parole del Club Manager Jack Devecchi
“Parlo sia in qualità di Club Manager che ex giocatore, per i giocatori è importantissimo poter performare al meglio e la collaborazione con AeroItalia ci permetterà di viaggiare comodi, puntuali e questo si rifletterà sulle prestazioni. Questo sarà un grosso vantaggio per noi, ci aiuterà a colmare quel gap di budget con le altre corazzate italiane”.
Andrea Olmeo














