agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Robinson: “Un onore entrare nella storia di questa squadra”

robinson-dinamo
Gerald Robinson | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Un record che rimane scritto nel libro storico della Dinamo Sassari ma anche in quello personale di Gerald Robinson. Nella vittoria schiacciante contro Trieste per 75-89, il playmaker biancoblù arrivato dal Chemnitz a stagione in corso ha messo insieme ben 16 assist: il massimo per un giocatore con la maglia sassarese ma anche il numero più alto di assistenze in una partita in tutta la carriera del giocatore che Bucchi aveva già avuto a Roma nel 2020.

Le sensazioni

Il classe 1989 sta tenendo ritmi altissimi su tutti i fronti da quando rientrato in Serie A. Primo per valutazione già dalla scorsa partita giocata contro Trento, con 24,4 di media, dopo la partita contro l’Allianz Trieste Robinson condivide la testa della classifica degli assist con Andrea Cinciarini, con 9,5 assistenze di media ogni 40′. Numeri che certificano l’impatto di un giocatore determinante nella rinascita della Dinamo Sassari dopo la brutta prima parte di stagione. Robinson ha commentato con queste parole la sua prestazione con l’Allianz:

Innanzitutto è un onore per me ricevere questa riconoscenza, essere nel libro della storia della Dinamo, allo stesso tempo dico che non gioco per questo tipo di record, cerco di fare quello che è meglio per la squadra per vincere. Ma quando la squadra gioca così bene insieme può capitare, i miei compagni hanno segnato molto ed è una stima reciproca, loro credono in me, io credo in loro. Si stratta anche del mio record in carriera, avevo fatto in precedenza qui 15 assist (contro Brindisi lo scorso gennaio). Tutto molto bello con la speranza di continuare a vincere più partite possibili”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox