Achille Polonara torna alla Dinamo Sassari. Promessa mantenuta da Stefano Sardara che solo qualche settimana fa nella conferenza stampa della fine della stagione scorsa aveva dichiarato che il classe 1991 sarebbe tornato in Sardegna. Lo sfortunato giocatore, ancora alle prese con la leucemia che l’ha colpito qualche mese fa, si aggregherà ai biancoblù non appena le sue condizioni glielo consentono.
Il comunicato
“L’intesa suggella ancora una volta il legame profondo che unisce Achille alla Dinamo: un rapporto di reciproca stima e fiducia che ha dato vita al suo rientro in Sardegna- si legge nella nota stampa della società sassarese-. Il club crede fermamente nel percorso di recupero dell’atleta e nel suo contributo tecnico e umano, certo che Polonara abbia ancora intatte le qualità che lo hanno reso uno dei giocatori italiani più apprezzati a livello internazionale. Determinante, nel dialogo tra le parti, è stato il rapporto personale instaurato nel tempo con il presidente Stefano Sardara e l’amministratore delegato Francesco Sardara, nonché il lavoro silenzioso e costante del direttore generale Jack Devecchi. A Sassari, una volta ripresosi, Achille potrà proseguire la propria carriera con la serenità di un ambiente familiare e al tempo stesso vivere quotidianamente il gruppo dei Giganti, condividendo il cammino che nei prossimi mesi lo riporterà proficuamente sul parquet. Il ritorno di Achille riporta alla memoria le due intense stagioni vissute in Sardegna tra il 2017 e il 2019: due anni che lo hanno visto accompagnare la Dinamo alla conquista della FIBA Europe Cup e a un passo dallo Scudetto, lasciando un ricordo indelebile tra i tifosi e aprendo le porte alla sua successiva esperienza in Eurolega. Ora, coach Massimo Bulleri e i nuovi compagni lo attendono a braccia aperte per scrivere insieme delle nuove pagine di storia della Dinamo. La società desidera inoltre ringraziare lo studio legale Coccia De Angelis & Associati per il prezioso supporto prestato nell’ambito della vicenda”.
Il ritorno
L’arrivo era stato pre-annunciato da un post social del presidente Stefano Sardara con un messaggio cripitico: “P.A……3…….. 🚬……catch me”. All’indomani è arrivata l’ufficialità da parte della Dinamo Sassari con il giocatore che aveva anche un’offerta della Virtus Bologna: secondo quanto riportato da Sportando, l’accordo proposto non prevedeva l’opportunità di rientrare in campo ma solo quello di fare parte dell’area scouting delle V Nere. Da qui la decisione di accettare subito l’offerta della Dinamo.
Le parole
Francesco Sardara, amministratore delegato della Dinamo Sassari: “Siamo felici di comunicare il raggiungimento di un’intesa per il ritorno di Achille, un eccezionale atleta e un amico prezioso, il cui attaccamento alla Sardegna, alla città e alla Dinamo ha sempre rappresentato un esempio per tutti noi. Achille non è soltanto un giocatore di talento, ma anche un simbolo dei valori e dell’orgoglio che la nostra terra e i nostri giganti cercano di trasmettere quotidianamente.
Sono sicuro che in questo momento estremamente delicato della sua vita l’abbraccio dei nostri tifosi e della Sardegna possano farlo sentire a casa.
Ben tornato, Achille. Non vediamo l’ora di rivederti in campo con noi non appena possibile”.
Achille Polonara: “Sono estremamente felice e onorato di poter tornare a “casa”! Ringrazio il presidente Stefano Sardara, l’amministratore delegato Francesco Sardara, il direttore generale Jack Devecchi e l’allenatore Massimo Bulleri per avermi dato questa opportunità in un momento delicato dal punto di vista personale. Sono convinto che la Dinamo farà una grande stagione e insieme ci potremo togliere delle belle soddisfazioni!
Non vedo l’ora di riabbracciarvi tutti presto!”
La Redazione














