agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Pisano: “Vittoria di carattere, con questo gruppo mi diverto”

Riccardo Pisano durante Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Stella Rossa Belgrado | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Al termine della semifinale del Torneo City of Cagliari, vinta dalla Dinamo Sassari per 76-61 contro la Stella Rossa Belgrado, il giovane giocatore dei biancoblù Riccardo Pisano è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione sua della squadra. Di seguito le parole del cestista sassarese.

Sulla gara

“È stata una bellissima partita. Fin da piccolo ho visto giocare in Eurolega questi giocatori, affrontarli è sempre stato un sogno e si è realizzato. Marcare Hanga o Nedovic, giocatori di questo calibro è sempre bellissimo. Mi sto divertendo, sto cercando di dare il massimo. Giocare con questi ragazzi mi diverte, quando sono in campo sono tranquillo. Oggi con carattere siamo riusciti a portare a casa la partita”.

Tra difesa e attacco

“Quando si è così giovani deve partire tutto dalla difesa. Se non sei forte o hai delle potenzialità in difesa e non ci lavori non puoi giocare, inizia tutto da lì. In questo ultimo anno sto riuscendo a migliorare, difedere su giocatori importanti è tosto ma oggi l’ho fatto abbastanza bene. Per quanto riguarda l’attacco, mi sto concentrando molto sul ruolo di playmaker grazie ai consigli di Cappelletti e Whittaker. Mi sto allenando soprattutto per quello spot, come giocare il pick&roll e leggere tutte le situazioni di gioco”.

Sulla sfida con Milano

“Sarà un altro tassello da aggiungere, cercheremo di recuperare le forze nelle prossime ventiquattro ore visto che siamo contati. Ma come sempre con lo nostro carattere cercheremo di giocarcela fino in fondo”.

Matteo Cardia

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox