Dopo un anno di pausa forzata causa pandemia torna la Next Gen Cup di basket. Nella competizione, organizzata dalla LBA, si sfidano le formazioni Under 19 di ogni squadra di Serie A, inserite nella fase iniziale in quattro gironi diversi, compresa quella del Banco di Sardegna Sassari. Non è l’unica notizia per il settore giovanile della Dinamo: perché nella serata del 4 aprile è arrivata anche la convocazione in Nazionale Under 16 per Stefano Piredda.
Dinamo Sassari nel girone C
A Pesaro, città che ospiterà l’evento ci sarà la Dinamo Sassari con la sua formazione Under 19, anche se non è da escludere qualche acquisto temporaneo come accaduto in altre edizioni della competizione. La squadra è stata inserita nel gruppo C, insieme a Treviso, Olimpia Milano e Fortitudo Bologna. La vincente del girone sfiderà in semifinale la vincente del gruppo D, formato da Pesaro, Trento, Brescia e Napoli. Il gruppo sassarese, che disputa anche il campionato di Serie C regionale sotto il nome di Sef Torres Sassari sempre guidato da coach Carlini, nel proprio torneo di categoria in Sardegna guida la classifica senza aver mai perso la gara e il 7 aprile potrebbe aggiudicarsi il titolo regionale battendo il Sant’Orsola.
Il gruppo avrà con sé probabilmente un cestista nel giro delle selezioni azzurre. Il classe 2006 Stefano Piredda, già componente del gruppo Under 19, è stato infatti convocato per il raduno della Nazionale Under 16 che si svolgerà dal 14 al 16 aprile a Novara. Si tratta dell’unico atleta proveniente da una società sarda inserito nell’elenco stilato da coach Mangone.
La Redazione














