agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Pasquini: “Padroni del nostro destino, guardiamo solo al futuro”

Federico Pasquini a colloquio con Alessandro Frosini prima della gara tra Dinamo Sassari e Tezenis Verona | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
Federico Pasquini a colloquio con Alessandro Frosini prima della gara tra Dinamo Sassari e Tezenis Verona | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Continua a lavorare per il rientro in campo del 4 marzo la Dinamo Sassari di Piero Bucchi (qui la news). Del momento positivo dei biancoblù e dell’intera stagione, ma anche della Dinamo Women di Antonello Restivo ha parlato ai nostri microfoni il General Manager della Dinamo Sassari Federico Pasquini. Queste le sue parole.

Sul momento e sulla pausa

Questa è una sosta che va gestita in maniera particolare dal punto di vista fisico e mentale, perché devi riuscire ad avere la benzina che ti permetterà di andare più avanti possibile nella stagione. I ragazzi stanno lavorando bene, sono rientrati tutti con tanta voglia di fare come è normale che sia dopo le cinque vittorie dell’ultimo periodo. Recupereremo Bendzius il 27 febbraio, Treier rientrerà la sera dopo e dal 29 saremo pronti a preparare al meglio la partita con Venezia che è molto importante“.

Sugli insegnamenti della stagione

Troviamo un insegnamento ogni giorno, in campo ma anche nella vita di tutti i giorni. Sono sincero, per quella che è stata la situazione infortuni dell’annata, trovarci oggi in questa situazione mi rende felice perché siamo stati bravi ad affrontare diverse difficoltà. Abbiamo mantenuto sempre grande razionalità, che è propria dei gruppi seri, concreti, ed è un bene perché non si può vivere sistematicamente in balia delle onde. È evidente che ora non dobbiamo fare l’errore di pensare di essere troppo bravi, restiamo comunque quelli che un mese fa potevano parlare di altre situazioni dal punto di vista della classifica. È chiaro, ci girano un po’ le scatole perché siamo usciti in Champions e non siamo andati in Coppa Italia, però guardare indietro è poco costruttivo: oggi siamo quinti e padroni del nostro destino, per quelle che erano le nostre aspettative siamo un po’ dove dovevamo essere“.

Sul ritorno di Marco Spissu al PalaSerradimigni

Marco è un ragazzo di qua, che con noi ha creato un percorso di carriera con degli step condivisi con noi. Farà un po’ impressione trovarlo al nostro palazzetto con un’altra maglia. Ma siamo nel mondo del professionismo: il fatto che lui sia nato a Sassari rende tutto doppiamente importante, perché oltre ad aver fatto tanto in campo lui è nato con la maglia della Dinamo stampata addosso. Sarà bello incontrarlo, ma dopo la palla a due saremo avversari“.

Sulla Dinamo Women

Siamo molto contenti. Devo dire che si è creato un ambiente incredibile. Sono delle ragazze che sono legatissime tra di loro, che fondamentalmente adorano quello che stanno facendo e sono andate oltre qualsiasi tipo di difficoltà senza alcun problema. Sono proprio brave: alla fine hanno una capacità di andare oltre ogni problematica durante la partita che è tipica delle grandi squadre. Sono contento per le sei vittorie di fila, per la classifica, ma posso dire che dopo un mese e mezzo insieme a coach Restivo avevamo un feeling particolare su ogni cosa che queste ragazze stavano facendo. Quindi complimenti a loro, ora devono tirare dritto“.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox