agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Pasquini: “Il sostituto di Bilan? Abbiamo più opzioni”

Federico Pasquini insieme a Gerald Robinson | Foto Centotrentuno
sardares
sardares

Manca solo un tassello alla Dinamo Sassari. ƈ quello lasciato vacante dalla partenza di Miro Bilan, che ha lasciato la Sardegna per la Grecia (qui la notizia). A spiegare la scelta del giocatore, ma anche a parlare del roster biancoblù, sulle colonne de La Nuova Sardegna ĆØ stato il General Manager Federico Pasquini. Un estratto dell’intervista.

Su Bilan

Non si ĆØ trattato di una scelta economica ma di una scelta di vita. Era giusto tentarci, lasciandogli il tempo per pensarci. Lui e la famiglia hanno deciso per una nuova esperienza. Non dobbiamo morire per questo, ma renderci conto che siamo stati quarti anche con un centro da pick&roll come Mekowulu, per poi adattare il gioco con uno più tecnico come Miro. Non ci fasciamo la testa, siamo Sassari, vogliamo atleti motivati e siamo sempre aperti quando qualcuno vuole cambiare (vedi il caso di Spussu)”.

Su che Dinamo Sassari sarĆ 

Una squadra quadrata e consistente. Per come funziona ora il basket ĆØ ciò che fa davvero la differenza, piuttosto che i punti che fai e quanto talento hai. Non ĆØ un caso che Milano perda Delaney, che era un uomo chiave e trovi un nuovo equilibrio con Grant, che si rivela perfetto per migliorare i compagni (che deve essere l’obiettivo nel creare un gruppo) arrivando allo scudetto“.

Sul nuovo centro

SarĆ  uno forte. Ci siamo mossi in anticipo, abbiamo diverse opzioni, ĆØ una scelta da fare in maniera decisa ma senza ansia. La firma può arrivare tra un giorno o tra un mese”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

4
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox