agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Pasquini: “Con Brescia serie perfetta, è già una grande annata”

pasquini-devecchi
Il GM Federico Pasquini con capitan Giacomo Devecchi | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Si avvicina l’inizio della serie delle semifinali scudetto contro l’Olimpia Milano per la Dinamo Sassari di Piero Bucchi. I biancoblù scenderanno in campo per gara 1, al Forum di Assago, sabato 28 maggio alle 19 (qui l’intero programma). Sarà una sfida complessa (qui il nostro primo approfondimento), ma i sassaresi hanno dimostrato ancora una volta che nei playoff qualcosa possa cambiare. Rispetto ma nessuna paura è il leitmotiv utilizzato da Federico Pasquini, General Manager della società presieduta da Stefano Sardara, che ha rilasciato un’intervista a La Nuova Sardegna. Qui un estratto.

Sulla sfida con Milano

La strada la conosciamo bene e conosciamo bene Milano. Le squadre di Eurolega del livello di Milano quasi sempre uscite dalla Coppa hanno un contraccolpo che si riversa sul campionato. Come il Bayern, come l’Asvel. È una stanchezza più mentale che fisica dopo una competizione durissima e Milano ha vissuto questa flessione aggiungendoci non pochi infortuni a partire da quello di Melli, la chiave del loro sistema di gioco. Però nella serie con Reggio il grafico ha ripreso ad andare in su, e Milano è una squadra molto pronta“.

Sulla serie con Brescia

Quando vinci la stanchezza passa in secondo piano, trovi risorse che ti fanno andare oltre. Domenica ero contentissimo, c’era il mix perfetto tra un’atmosfera del palazzetto a livelli clamorosi e i giocatori che hanno tutti collaborato fra loro contro una squadra forte come Brescia. È stata la domenica perfetta, segnando 98 punti e chiudendo con il 4/4 ai liberi di Bilan e Robinson, non grandi tiratori dalla lunetta. È stata la serie dei quarti perfetta e insperata e ora vediamo. Andremo a Milano con la nostra solita mentalità, con grande rispetto ma nessuna paura. Proprio come contro Brescia“.

Una previsione sulla semifinale

Un pronostico? Non si fa, ma è stata una delle stagioni che ho vissuto con più gusto in assoluto. Eravamo pieni zeppi di scommesse, abbiamo girato la stagione nel momento clou e abbiamo fatto un playoff così bello contro Brescia. Quando il vaso è vuoto e lo riempi così è stata una grande annata“.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox