agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Nuoro accoglie per il terzo anno la preseason biancoblù

La Dinamo Sassari al Comune di Nuoro
sardares
sardares

È ancora Nuoro al sede della preparazione pre campionato della Dinamo Sassari. Per il terzo anno la società biancoblù ha scelto la città barbaricina, con il progetto e le iniziative che sono state presentate al Comune. Il 12 e 14 settembre la Dinamo affronterà il Chemnitz in due test aperti al pubblico.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco Emiliano Fenu, che ha dichiarato: “Voglio dare il benvenuto alla Dinamo, che anche quest’anno ha scelto Nuoro per la propria preparazione. È per noi motivo di orgoglio e speriamo possa essere di buon auspicio per una stagione ricca di successi”. È intervenuta anche la vicesindaca e assessora allo Sport, Natascia Demurtas: “Accogliamo la Dinamo con strutture sempre più adeguate e confortevoli. Essere stati scelti ancora una volta rappresenta per noi uno stimolo per migliorare. Inoltre, la concomitanza con la Festa del Redentore ci permette di condividere con voi un patrimonio culturale che speriamo possa affascinarvi”. Pasquale Mereu, in rappresentanza della Fondazione di Sardegna, ha sottolineato: “Sosteniamo con convinzione questa iniziativa per il terzo anno consecutivo. Auguro alla squadra una permanenza proficua presso Nuoro, che possa essere preludio per grandi risultati sportivi.”

In casa Dinamo ha parlato il direttore generale della Dinamo Banco di Sardegna, Jack Devecchi: “A nome del club ringrazio l’amministrazione comunale e le società locali per l’ospitalità. Torniamo a Nuoro con entusiasmo per il terzo anno di fila. Portiamo la bandiera dei Quattro Mori in tutta Italia e in Europa, cercando di trasmettere il DNA sardo anche ai nuovi arrivati. Gli allenamenti saranno a porte aperte: chiunque vorrà, potrà venire a vederci. Siamo sempre stati accolti con grande calore e siamo certi che sarà così anche questa volta”. Il coach della Dinamo, Massimo Bulleri, ha evidenziato: “Siamo felici e orgogliosi di essere qui a Nuoro, città che fa dell’ospitalità una delle sue qualità principe. Ci mette a disposizione strutture di ottimo livello e l’ambiente sereno e stimolante ci permetterà di concentrarci completamente sul lavoro da fare sul campo”.

Presente alla conferenza anche il presidente della Pallacanestro Nuoro, Giuseppe Goddi: “Ospitare i Giganti della Dinamo è un’opportunità straordinaria per i nostri giovani, che li considerano un modello dentro e fuori dal campo. La Sardegna crede in loro e loro devono essere fieri di rappresentarla”. Infine, Salvatore Sanna, presidente dell’Ichnos Basket Nuoro, ha rimarcato che: “Tutte le associazioni sportive della città stanno collaborando per accogliere al meglio la squadra e valorizzare questo momento importante per la comunità sportiva nuorese”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox