Le parole in conferenza stampa di Veljko Mrsic, coach della Dinamo Sassari, dopo il ko casalingo contro la Guerri Napoli nella prima giornata del girone di ritorno della Serie A.
Sulla gara
“Complimenti a Napoli per come hanno giocato, meglio di noi. Oggi mancava un po’ di lucidità in qualche momento, in qualche difesa specialmente nei momenti importanti. Abbiamo provato fino all’ultimo ma non ci siamo riusciti”.
Buie a mezzo servizio e Pullen spento
“Non voglio mai fare menzioni sui singoli, siamo una squadra. Lui ha provato ad aiutare la squadra, aveva voglia di farlo e ci ha provato, sapendo che Buie non era in condizione senza essersi allenato. Ha anche cominciato bene, con tre-quattro passaggi. Dobbiamo continuare ad allenarci bene come squadra, cosa che nelle ultime settimane non siamo riusciti. Come squadra dobbiamo riprendere per uscire da questo momento”.
Incertezze
“Per vincere dobbiamo fare meglio, lo sappiamo. Come detto dobbiamo migliorare e possiamo farlo allenandoci insieme. Oggi abbiamo preso tiri buoni che abbiamo sbagliato, ma in generale abbiamo bisogno di più energia. Oggi con Ceron e Johnson siamo arrivati fino agli ultimi cinque minuti in gara e in condizione. Non è facile per loro essere al 100% ma dobbiamo lavorare per questo”
Questo il commento del tecnico della Guerri Napoli, Alessandro Magro: “Siamo professionisti, siamo pagati per giocare e vincere le partite, ma quello che abbiamo visto oggi riguardo Achille che oltre ad essere un ragazzo eccezionale, ha dato tanto a questa maglia e a quella della nazionale. Il calore che ha ricevuto dal palazzetto e l’applauso che gli abbiamo dato è la prova del sostegno che c’è e che ci ricorda che queste sono le cose importanti della vita. Poi passiamo parlare di basket, si possono aggiustare gli schemi ma bisogna ricordarsi che queste sono le cose importanti e onestamente valgono oltre ogni altra parola. La gara? Importante essere andati 2-0 contro la Dinamo, una squadra che quando sarà al completo non sarà facile affrontare e siamo contenti. Visto quanto corrono quelli dietro è una vittoria molto importante, non dimentichiamo che gli anni scorsi era quasi impossibile arrivare alla Final Eight con 12 punti. Ripeto, quando Sassari sarà al completo secondo me sarà una squadra molto difficile da affrontare per tutti”.













