agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Mrsic: “Gara utile per il futuro. A Udine rientra Johnson”

Veljko Mrsic durante Dinamo Sassari-Peristeri | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

A margine della sfida persa per 76-81 contro Peristeri, il tecnico della Dinamo Sassari Veljko Mrsic è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro la formazione greca. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla gara

Peristeri ha giocato meglio di noi, abbiamo avuto un momento da metà del terzo quarto fino al 35′ in cui siamo migliorati sotto l’aspetto difensivo e in termini di intensità. Però questo non è sufficiente per battere i greci, giocano con una maggiore fisicità rispetto a ciò che siamo abituati in campionato. Penso che questo servirà per le prossime partite”. 

Segnali

“La cosa buona è che abbiamo dimostrato che ogni giocatore può essere importante e utile. E con diversi quintetti possiamo ritornare in gara. Il problema principale, specialmente nel primo quarto, sono state le palle perse. Sono troppe per noi, poi in questo siamo migliorati e abbiamo ridotto il numero da 14 a 4, però sono arrivate nei momenti peggiori. E questo non va bene, perché sono stati punti regalati in contropiede nel finali. Abbiamo sbagliato anche 11 tiri liberi, questi sono dettagli importantissimi che ti fanno vincere le partite”. 

Energia

“Serve che tutti abbiano l’energia, perché quando in una gara ce l’ha solo uno capita che poi ti sfaldi. E se succede come accaduto oggi che devi rinunciare a Seck per il 5° fallo. Su questo aspetto dobbiamo migliorare tanto”.

Verso Udine

“Johnson sarà pronto per la prossima partita, questo sarà un grande rinforzo. Contro Udine sarà difficile come tutte le gare in trasferta. Però dobbiamo migliorare su tutti questi aspetti di cui abbiamo parlato prima. Con Milano sono rimasti sempre aggrappati, ci aspettiamo una gara simile a quella contro Trieste. Ora serve essere più concentrati nei momenti importanti. Dobbiamo essere pronti per vincere. Abbiamo le nostre chance, io ci credo, ma tutto dipende da noi”.

Su Buie

“Gli ho chiesto di giocare per la squadra, di aspettare più il momento giusto. Anche oggi non stava al meglio, non ha approcciato benissimo però poi l’ho visto in crescita. Forse ho sbagliato oggi a dargli tanti minuti, però come ho visto che siamo rientrati in gara ho voluto provare a vincerla”. 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox