agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Miro Bilan ritorna in biancoblù

bilan-dinamo-sassari-canu-centotrentuno
Miro Bilan contro Reggio Emilia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Colpo di mercato improvviso per la Dinamo Sassari che riaccoglie in biancoblù Miro Bilan. Il centro croato, finito di nuovo sul mercato a causa dello scioglimento delle squadre del Prometey, formazione ucraina affrontata dai biancoblù durante la Basketball Champions League ma smembrata a causa dell’inizio del conflitto in Ucraina, torna in Sardegna dopo appena metà stagione.

La sorpresa

Prima un indizio sui social, poi l’ufficialità. Con un video su Super Mario, videogioco in cui il lungo croato si è sempre fatto valere, la società sassarese ha fatto capire quello che stava per accadere prima di confermare l’indiscrezione tramite i propri canali social.

Fino all’interruzione del campionato ucraino, il centro croato viaggiava in stagione con 10.7 punti e 7.2 rimbalzi di media in poco più di 19 minuti a partita. Più basso il rendimento a livello di cifre in BCL, dove però nelle ultime uscite aveva innalzato il proprio contributo come dimostrato dai 38 punti contro Oostende per l’accesso alle TOP16.

Forza Dinamo!“: queste le semplici ma importanti parole di Miro Bilan al momento della firma del nuovo contratto. Il lungo dovrà ora espletare l’iter burocratico e quello delle visite mediche e poi mettersi al lavoro per entrare nei meccanismi ideati da coach Piero Bucchi. Il giocatore, arrivato per la prima volta a Sassari nel 2019 con Gianmarco Pozzecco in panchina, potrebbe arrivare in tempo per la gara di domenica 13 marzo contro Tortona.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox