In occasione della conferenza stampa che anticipa la sfida contro Varese, in programma al PalaSerradimigni domenica 21 aprile alle ore 12.00, il giocatore della Dinamo Sassari Alfonzo Mckinnie ha presentato il prossimo match che affronteranno i biancoblù.
Sulla gara contro Varese
”Domenica arriva un avversario che verrà per lottare per la salvezza, sarà tosta, vogliamo difendere il campo di casa e per farlo dovremo lottare per tutti i quaranta minuti”.
Futuro
“Siamo professionisti, sappiamo che quando si scende in campo può succedere di tutto, non abbiamo sottovalutato gli ultimi avversari. Nelle ultime due gare abbiamo perso un po’ di concentrazione, fatto più errori a causa della stanchezza. Domenica dovremo essere concentrati al massimo, come detto dal coach ora vogliamo vincerle tutte”.
Sulla crescita personale
”Per me è la prima stagione in Europa, la parte più difficile è stato il capire le differenze di questo basket. L’arrivo del nuovo coach è stato provvidenziale, ho trovato maggiore fiducia nei miei mezzi insegnandomi cose nuove e come essere produttivo per la squadra nel miglior modo possibile. I suoi insegnamenti mi hanno permesso di mettere a disposizione della squadra le mie potenzialità per trovare la giusta quadra all’interno del sistema”.
Andrea Olmeo














