In occasione del prossimo match di LBA, in programma domenica 12 novembre alle ore 16.30 al PalaSerradimigni, il giocatore della Dinamo Sassari Alfonzo McKinnie è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro Trento. Di seguito le parole del numero 28 biancoblù.
Momento
“In settimana abbiamo fatto una bella vittoria in Germania, sintomatico del gran lavoro che stiamo facendo in allenamento. Stiamo facendo pian piano dei passi in avanti all’interno del nostro percorso, ora ci aspetta la sfida di campionato contro Trento, dobbiamo continuare sulla stessa strada che abbiamo intrapreso”.
Condizione
“Abbiamo tutti fiducia che le cose vadano per il verso giusto. Dopo gli infortuni ci vuole tempo e lavoro, anche per trovare la fiducia sul parquet. Però siamo fiduciosi nel fatto di riuscire, pian piano, con gli allenamenti, a trovarla”.
Sul suo ruolo
“Nella mia carriera ho ricoperto posizioni diverse in campo, questo non è prettamente il mio ruolo però mi sto adattando. Come abbiamo dimostrato in Germania ognuno può dare il suo contributo per il bene della squadra. Vogliamo essere competitivi, vincere e fare il nostro lavoro. A partire già dalla sfida di domenica contro Trento”.Â
Sulle parole del coach alla squadra
“Il coach è il coach. Ci incita, ci supporta, ci dice di rimanere concentrati e che possiamo fare la differenza. Il punto chiave però è la fiducia in noi stessi e nei compagni. Ogni giorno lavoriamo per mettere un mattoncino in più. Noi siamo un buon gruppo. La vittoria in Germania ci ha dato le giuste consapevolezze per riuscire a venire definitivamente fuori da questo brutto momento”
Sul campionato italiano e la BCL
“Per me è la prima volta sia in Italia che in BCL, il livello è alto, ci sono tanti buoni giocatori. La differenza principale sta nella stazza, non tanto nella tecnica. Ho calcato campi importanti, ma sono veramente felice della scelta fatta. Questo è il momento giusto della mia carriera per sperimentare questo tipo di competizioni. Noi vogliamo fare la differenza, puntiamo a giocarcela con tutti sia in Europa che in Italia”.
Andrea Olmeo














