agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Markovic: “Scafati gara difficile. Obiettivi? Non ha senso guardare troppo in là ora”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole nella prima conferenza stampa pre-gara in LBA del coach della Dinamo Sassari, Nenad Markovic, nella club house biancoblù. L’allenatore dei sassaresi ha analizzato il momento dei suoi e ha messo il focus sulla prima sfida di campionato al Palaserradimigni contro Scafati (sabato 28, ore 21).

Sulla gara

“Non sarà semplice per noi questo esordio con Scafati anche perché abbiamo passato 10 giorni fuori per le qualificazioni europee e questo periodo qualche energia l’ha tolta. Non è un caso che la peggior prestazione sia arrivata in finale contro Bonn. Ora però voltiamo pagina perché inizia un campionato complicatissimo e vogliamo partire con una vittoria davanti alla nostra gente”.

Cosa servirà?

“Sappiamo che questo campionato sarà molto livellato, per fare bene servirà restare concentrati sempre e soprattutto mettere in campo grandissima intensità”.

Sull’impatto

“La squadra ha faticato negli scorsi anni all’inizio, ma ogni stagione è diversa. Chiaramente è sempre importante iniziare bene la stagione, ma contro Scafati ripeto non sarà semplice. Hanno ottime rotazioni e tanta qualità nelle due fasi di gioco. Dobbiamo essere consistenti in difesa e limitare il loro talento offensivo”.

Sull’attacco

“Sicuramente l’attacco deve essere più consistente rispetto alle prime uscite, però io credo che abbiamo qualità e caratteristiche per fare sempre meglio. Contro Bonn se avessimo tirato meglio magari avremmo anche potuto vincere, ma la difesa è sempre più importante per me, senza quella non saremo mai rimasti in partita come abbiamo fatto. Non dobbiamo permettere tiri facili agli avversari e poi incrementare la qualità offensiva. Questa è la via”.

Obiettivi

“L’obiettivo? La prossima partita. Lo sapete, io ragiono solo gara per gara, non possiamo fare promesse e non avrebbe senso. Credo fortemente nella mia squadra. Se ragioniamo partita per partita possiamo raccogliere dei successi. Ma non possiamo permetterci di guardare troppo in là”.

Vincini

“Come sta? Ha fatto il primo allenamento prima delle qualificazioni europee, ora però dovrebbe essere recuperato e nel nostro piano partita lui è nelle rotazioni contro Scafati”.

Roberto Pinna

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti