agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Markovic: “Non mi aspettavo potessimo giocare una gara del genere”

Nenad Markovic durante Dinamo Sassari-Pesaro | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole del coach della Dinamo Sassari Nenad Markovic dopo la sconfitta dei biancoblù per 91-96 contro la VL Pesaro nell’anticipo pomeridiano della Serie A Lba.

Sulla gara

“Complimenti a Pesaro, mi aspettavo una partita di questo tipo. Complessa, con tanta energia, tante chiavi tattiche, quello che non mi aspettavo era giocare una partita così: spesso confusi, senza affrontarli in modo efficace, attaccando in modo confuso, senza energia e senza guardarci. Quando perdi fiducia allo stesso tempo l’avversario l’acquisisce e non puoi pensare di riuscire a vincerla in qualche modo”.

Sui motivi della sconfitta

“Come ho detto ai ragazzi, non abbiamo giocato e siamo rimasti a guardare. Tanti momenti sono stati botta e risposta, ma non è questo che ho chiesto a loro. Mi aspettavo una difesa aggressiva, non questo tipo di gioco che non ci favorisce e non è quella che abbiamo preparato. Non c’è stata tattica. Quello che voglio io è che la squadra giochi insieme, come gruppo, dovevamo confermare quanto di buono fatto in questo mese, invece ci siamo fermati. Abbiamo avuto una scarsissima “difensive attitude” contro una squadra che, come sapevamo bene, si giocava la sua ultima occasione ma con un comportamento simile non puoi pensare di vincere”.

Sulle troppe perse

“Questa è una delle chiavi, la domanda è: perché? Sono sicuramente il sintomo che non abbiamo capito di come giocare. Siamo saliti su una montagna russa di botta e risposta e abbiamo gradualmente perso fiducia e smesso di fare le cose semplici che sono proprio quelle che ci hanno permesso di fare i risultati che abbiamo avuto finora. C’è da lavorare su tutti questi aspetti”.

Claudio Inconis

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox