agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Markovic: “Difficile passare il turno, ora pensiamo a vincere in LBA”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Al termine della sfida persa contro Cholet per 82-70, valevole per i play-in della FIBA Europe Cup l’allenatore della Dinamo Sassari Nenad Markovic ha commentato la prestazione fornita dai suoi giocatori. Di seguito le sue parole.

Sulla gara

“Voglio fare i complimenti a Cholet, hanno fatto una grande partita aggressiva e continua per 40 minuti, eravamo pronti a questo. Il nostro approccio nel primo tempo non è stato dei migliori, abbiamo sofferto la loro intensità, la loro pressione. Non è stato semplice muovere la palla come volevamo. Di ritorno dall’intervallo lungo siamo andati vicini a riprenderli, abbiamo giocato meglio, abbiamo fatto una buona difesa ma non è bastato. La loro intensità e le loro continue rotazioni non ci hanno permesso di ribaltarla”.

Sul cambio di volto di ritorno dagli spogliatoi

“Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi di essere più duri perché contro una squadra come Cholet serve esserlo il più possibile. Abbiamo creato delle buone situazioni per tirare, però quando siamo andati vicino abbiamo fatto qualche errore al tiro e concesso qualche turnover. Non è semplice con questa intensità avere tanti tiri aperti, quindi serve sfruttare le occasioni che capitano al meglio e magari non sbagliare degli appoggi a canestro in solitaria. Ora dobbiamo ripartire in campionato con l’obiettivo di conquistare qualche vittoria”.

Sul percorso in Europe Cup

“Sarà molto difficile qualificarsi per il prossimo turno. Abbiamo perso in casa contro Bilbao una gara che potevamo vincere, contro Le Portel abbiamo giocato a distanza di pochissimo tempo dalla sfida di Venezia. Il nostro cammino ora non è dei più semplici, però ci proveremo fino alla fine”. 

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti